![]() |
![]() |
||||||||||
|
|||||||||||
|
|||||||
![]() |
|
|
Strumenti della discussione | Modalità di visualizzazione |
|
|
|
|
#1 |
|
Utente
Data di registrazione: Oct 2005
Ubicazione: roma
|
Un vecchio amico senza il quale mi riesce difficile proseguire il mio appagante sentiero verso le stelle doppie...
Nonostante possegga diversi telescopi, anche vintage, ho colto l'occasione di acquistare da un amico il mitico vixen 90/1300, dotato di oulari da 24,5mm e di relativo diagonale d'epoca da 24,5 tutto rigorosamente made in japan. Al momento, non dispongo dello stato d'animo per gustarmelo come desidero: ovvero in solitudine e con gli oculari da 24, 5 zeiss, vixen e con il quaderno degli appunti, su cui ho trascritto le stelle doppie che desidero osservare. Insomma, ho acquistato un piccolo pezzo di storia, in parte anche di me stesso, perchè rammenta un periodo del mio vissuto di astrofilo. Lo finalizzerò alle stelle doppie, alla Luna ed ai pianeti maggiori, assieme al 102 ED Vixen ed al Telementor. Vi terrò al corrente dopo aver effettuato un piccolo test, non sulla qualità delle ottiche dello strumento, ma come si comporta con le amatissime stelle doppie. ad maiora Urania ![]() Ultima modifica di urania : 14-11-11 13:39. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
|
![]() |
|
| Links Sponsorizzati |
|
|
#3 |
|
Utente Senior
Data di registrazione: Dec 2009
|
Gran bella scelta
![]()
Vixen 70FL-80ed-120ed SW-Vixen102FL-Vixen102m-Tal100R-Tal100RS Mak180SW- Celestron C8 Orange Vintage- Celestron C9XLT- Zeiss Telementor C63mm. Mizar 80 F11.Tasco 80 F15 Macchina fotografica Carl Zeiss Tessar anni30 XX secolo. Montature: T-sky Vixen GP Oculari: Televue ploss- Baader Planetarium ortho- Kasai Ortho- Vixen Ortho |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Banned
Data di registrazione: Feb 2011
Ubicazione: Vercelli provincia
|
Bel telescopio, ma a parte il ricordo di tempi passati che non ha prezzo, non è un po un doppione fra gli strumenti che hai?
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Utente
Data di registrazione: Oct 2005
Ubicazione: roma
|
Per l'appunto: non ha prezzo!
![]() |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Utente Senior
Data di registrazione: Dec 2006
Ubicazione: milano
|
mamma mia se penso a quanti "doppioni" ho anche io...
![]() Paolo
|
| Links Sponsorizzati |
![]() |
| Links Sponsorizzati |
| Strumenti della discussione | |
| Modalità di visualizzazione | |
|
|