![]() |
![]() |
||||||||||
|
|||||||||||
|
|||||||
![]() |
|
|
Strumenti della discussione | Modalità di visualizzazione |
|
|
|
|
#1 |
|
Utente Junior
Data di registrazione: Jul 2011
|
Ciao
stavo pensando di abbonarmi o comprare saltuariamente Sky&Telescope però volevo chiedervi se può considerarsi una rivista adatta anche ai neofiti o se invece è rivolta ad un pubblico competente Grazie! ![]() |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Utente Junior
Data di registrazione: Nov 2009
Ubicazione: flight level 410 oppure A1/A14
|
Ciao!
Io sono stato abbonato a S&T per un anno e ho deciso di non rinnovare l'abbonamento. Secondo la mia opinione è una rivista di medio livello e può essere apprezzata sia dall'astrofilo in erba che da quello navigato, ma devi avere una certa dimestichezza con l'inglese scientifico per apprezzare certi articoli. 26 pagine di pubblicità su 88 però sono un pò troppe... ![]()
TELESCOPIO: CELESTRON CPC800 XLT OCULARI: Baader Planetarium: Hyperion Aspheric 36mm, Hyperion 8mm + rings, Zoom 8-24mm MarkIII Explore Scientific 82°: 18mm, 11mm, 6,7mm Meade Series 4000: 20mm,9,7mm Celestron: E-lux 40mm FILTRI: Baader Planetarium: Skyglow 2" , UHC-S 2" Orion: Moon 1,25" 1000oaks: OIII 2" ACCESSORI: Spotting Scope Meopta 25x70 Diagonale dielettrico Heyford 2" Celestron Power Tank 12V 7A/h Telrad |
|
|
|
| Links Sponsorizzati |
|
|
#3 |
|
Utente Super
Data di registrazione: Mar 2007
Ubicazione: Trento, Italia (non Europa, Italia...)
|
Con l'abbonamento costa una cippa, circa la metà di un numero di rivista.
Comperando il numero singolo in Italia ti costa quasi il doppio di una rivista italiana... mediamente la qualità di S&T è superiore a quella delle nostre riviste (almeno li scrive gente quasi tutta competente, qui scrivono anche cani e porci...) Inoltre molti degli articoli di S&T vengono tradotti e pubblicati su alcune nostre riviste qualche mese dopo... insomma, se vuoi "roba di prima mano" leggi riviste americane o inglesi. Ciononostante non ho più rinnovato l'abbonamento, perchè anche loro sono decisamente scaduti, e pagare per leggere pubblicità non mi garba per niente.
|
|
|
#4 |
|
Utente Super
Data di registrazione: May 2004
|
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Utente Junior
Data di registrazione: Aug 2011
Ubicazione: ardesio(BG)
|
Personalmente ho letto solo qualche articolo saltuariamente di S&T e concordo sul fatto che devi avere una base di inglese tecnico. Si... puoi sempre usare il dizionario ma ti passa la voglia di leggere la rivista.
Io per ora sono abbonato a coelum. Più che cani e porci direi che lascia spazio ad un campo più largo di persone, poi sta all'individuo trovarci ciò che interessa... alcuni articoli sono molto interessnti... |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Utente Super
Data di registrazione: Mar 2007
Ubicazione: Trento, Italia (non Europa, Italia...)
|
Tutte le riviste di astronomia lasciano spazio a più persone...
ma su alcune italiane scrive gente che sarebbe meglio non scrivesse affatto, e che da informazioni diciamo "non corrette" o pelomeno ingannevoli... ma non voglio suscitare polemiche.
|
| Links Sponsorizzati |
![]() |
| Links Sponsorizzati |
| Strumenti della discussione | |
| Modalità di visualizzazione | |
|
|