![]() |
![]() |
||||||||||
|
|||||||||||
|
|||||||
![]() |
|
|
Strumenti della discussione | Modalità di visualizzazione |
|
|
|
|
#1 |
|
Utente Junior
Data di registrazione: Aug 2005
|
Ciao a tutti, mi rivolgo a questo forum per un problema che devo risolvere. Sto per acquistare un TAL200K nuovo (solo tubo ottico). Ho dato un'occhiata a diversi siti internet, tutti ne parlano abbastanza bene e quindi sono quasi deciso a fare il grande passo.
Sono già in possesso di un telescopio Newton TAL2 che possiede una solidissima montatura a colonna con una testa equatoriale studiata, ovviamente, per il newton. Mi piacerebbe adattare questa mantatura al nuovo tubo ottico del Tal200k(Riflettore catadiottrico Klevtsov) che possiede anche la barra a coda di rondine regolabile Tal. Domanda n.1: Secondo voi ho qualche speranza di riuscire fare questo lavoro ? Domanda n.2: Nel caso in cui io non abbia alcuna speranza di adattare la montatura sarebbe pensabile di acquistare solo la testa equatoriale EQ6 e inserirla nella colonna del Tal2 con qualche adattatore ? Spero di essere stato abbastanza chiaro e confido nella vostra preparazione tecnica ![]() Grazie 1000 a tutti Claudio |
|
|
|
|
|
#2 |
|
|
E noi confidiamo nella tua (preparazione tecnica...) ;D
Scherzi a parte, non c'è nulla di impossibile, non conosco le due montature che hai elencato, ma se sono in grado di reggere il peso dello strumento, una buona preparazione tecnica, un po' di fantasia e un po' di attrezzatura, certamente ti danno la possibilità di risolvere il tuo problema. E' comunque sempre molto difficile rispondere alla domanda numero 1... Credo che sarà gradita da tutti i frequentatori la descrizione di come riuscirai nell'impresa... ugo |
|
| Links Sponsorizzati |
|
|
#3 |
|
Utente Junior
Data di registrazione: Aug 2005
|
Grazie Ugo per la fiducia
![]() Non mancherò di postare i risultati. Saluti a tutti Claudio |
|