|
|||||||
![]() |
|
|
Strumenti della discussione | Modalità di visualizzazione |
|
|
|
|
#1 |
|
Utente Super
Data di registrazione: Dec 2008
Ubicazione: Cuneo
|
Ieri mi sono aggiudicato su ebay una maschera di Bahtinov a pochi spiccioli (17,30 euro comprese spedizioni dall'inghilterra)... Io ho sempre usato la maschera di hartman... qualcuno ha esperienze con questa maschera? (dovrebbe essere più luminosa e semplice da usare)
|
|
|
#2 |
|
|
Ciao,
io ne ho in arrivo dal Canada una da 80mm e una da 200mm , ti faccio sapere appena le provo ![]() Leo |
|
| Links Sponsorizzati |
|
|
#3 |
|
Utente Esperto
Data di registrazione: Feb 2007
Ubicazione: per adesso quì,poi un pò più là.
|
costruirsela da soli nò eh.difficolta?
![]()
|
|
|
#4 |
|
Utente Super
|
in realtà me la sto anche costruendo... ma per 17,30 € comprensive di s.s. vuoi mettere un prodotto industriale con tagli al laser?
![]() Quella che mi autocostruirò (perché mi serve prima) sarà in cartoncino... tempo un mese e sarà tutta spiegazzata... se la volessi fare in legno sarebbe più pesante (sbilanciamenti fastidiosi nella messa a fuoco) più imprecisa (vuoi mettere il taglio al lasar con il seghetto alternativo) ed infine in casa ho solo trapani e seghetti da legno normali... divertente quanto vuoi l'autocostruzione... ma non credo che sia competitiva in questo caso, con il prezzo, la qualità ed il tempo perso...
|
|
|
#5 |
|
Utente Senior
Data di registrazione: Aug 2008
|
Non l'ho mai usata ma siccome intendo usarla condivido il mio pensiero per verificare se e' corretto:
soggettivamente condivido, per 17 Euro la si puo' anche ordinare ok. E senza dubbio durera' di piu' di un foglio di cartone. Ma (e questo e' il punto su cui chiedo conferma) i tagli al laser non hanno importanza. O almeno questo ho letto a riguardo alla maschera di Hartman. Da quanto ho letto sembrerebbe che avere una maschera tagliata bene serve solo a... vedere bene le immagini quando sono sfocate. Quando sei a fuoco vedi comunque una singola immagine. Sempre che ho letto (sara' vero?), la maschera di Hartman funzionerebbe anche con 2 cerchi ed un quadrato! Certo, poi magari per Bahtinov magari cambia tutto.. ma e' per questo che domando. |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Utente Super
|
la hartman l'ho fatta con tagli buffi di forme assurde e funziona... ma le forme rudimentali dei tagli davano qualche difficoltà...
|
| Links Sponsorizzati |
![]() |
| Links Sponsorizzati |
| Strumenti della discussione | |
| Modalità di visualizzazione | |
|
|