Discussione: La regina seduta 1
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 16-12-18, 20:52   #2
Save87
Utente Super

L'avatar di Save87

Data di registrazione: Mar 2009
Ubicazione: Foiano della Chiana Toscana Italia Europa Terra Sistema solare Via Lattea Universo
Predefinito Re: La regina seduta 1

Ciao Perpic, mi sono sempre piaciuti moltissimo i tuoi report perchŔ fondono conoscenza, esperienza ed emozioni.

Tra l'altro quel cielo a Nord Ŕ il mio rimpianto costante, per essere stupido tengo sempre quel tubone puntato verso Sud, sempre a rincorrere quegli oggetti di stagione prima che sia troppo tardi per osservarli; invece il cielo notturno settentrionale so che Ŕ sempre lý ad aspettarmi, quindi rimando e rimando e poi finisce che non lo osservo mai.

La prossima volta comunque ho intenzione di seguire le tue orme, tra Cassiopea e Perseo, poi ci sono due oggetti nella Giraffa che ho intenzione di osservare, sebbene richiedano un salto stellare difficile per rintracciarli.

Ti confermo che con l'80/400 a 16 ingrandimenti e 4,25 gradi di campo reale c'entrano sia il Doppio Ammasso che Stock 2.

Osservo con: Guan Sheng Optical Deluxe 250/1250 - Intes-Micro MN 68 152/1216 - Sky-Watcher Startravel 80/400 - Heyford 60/700 - Salmoiraghi & Vigan˛ Magellano 10x50 - Breaker 7x35

Una stella brilla sull'ora del nostro incontro - J.R.R. Tolkien

Ultima modifica di Save87 : 16-12-18 20:54.
Save87 non in linea   Rispondi citando
Links Sponsorizzati
Astrel Instruments