Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 14-06-18, 23:35   #6
Erasmus
Utente Super

L'avatar di Erasmus

Data di registrazione: Feb 2008
Ubicazione: Unione Europea
Predefinito Re: Volume d'un tetraedsro irregolare.

Quote:
nino280 Visualizza il messaggio
[...] manco Erasmus che mi dica almeno se ho calcolato il volume del tetraedro in modo esatto.
Ho visto ... ma io il volume di quel tetraedro (che ho dato a calcolare a te e ad aspesi) NON l'ho ancora calcolato!
Aspesi m'ha scritto – io e lui siamo in corrispondenza per e.mail – che deve sistemare l'orto, che però le ora in cui non piove sono poche, che ha trovato porcini grossi ma fradici (per l'eccessiva pioggia), che il collegamento ad Internet (probabilmente proprio per il mltempo) non è stabile ... e che rimanda tutto il resto a quando tornerà in pianuìra.

E anch'io, a dire il vero, ho tante grane da sbrigare (specie di carattere medico; ma in questo mese anche di carattere fiscale. E sono anche inca**ato per la mole di tasse ed imposte da pagare: tra IRPEF, IMU, TARI, TASI ... non mi ci raccapezzo più (anche perché fino all'anno sorso provvedeva a queste "burocrazie" mia moglie ... che adesso però non ce la fa più!).

Ma ... adesso (per accontentare nino280) vado a calcolare il volume di quel tetraedro.
Anzi: proprio l'altezza h riferita alla faccia base di lati 13, 14 e 15 "cosi" e di area 84 "cosi quadrati".
A rileggerci!
–––––
Erasmus non in linea   Rispondi citando
Links Sponsorizzati
Telescopi Artesky