Discussione: Calcolo attuariale
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 07-11-17, 08:39   #50
ANDREAtom
Utente Esperto

L'avatar di ANDREAtom

Data di registrazione: Mar 2011
Ubicazione: Macerata
Predefinito Re: Calcolo attuariale

Quote:
Mizarino Visualizza il messaggio
Passate pure al Bar del Forum, offro io!...

P.S. Scherzi a parte, quale potrebbe essere un modo efficiente per pagare da bere "in remoto", nel contempo evitando abusi ?
Perchè in remoto? facciamolo veramente, queste occasioni vanno festeggiate prima che siamo troppo vecchi per farlo.
Io ti proporrei (per esempio) di offrire il pranzo a tutti.... ma se poi proprio ti rifiuti facciamo "alla romana" però facciamolo, magari senza allargare troppo il discorso altrimenti diventerà troppo complicato.
Aspesi si preoccuperà di scegliere un punto adatto di ritrovo calcolando anche le distanze che ciascuno dovrà affrontare e che dovranno essere sempre più brevi in rapporto all'età; si preoccuperà anche di calcolare una quota di partecipazione di ciascuno in base appunto alle distanze percorse in modo da dividere equamente spese varie, eventuali pernottamenti ecc.
Io per esempio non avrei alcun problema a percorrere qualche centinaio di km in macchina, ma se qualcuno non se la sente potrebbe utilizzare mezzi pubblici e qualcun altro si incarica di andarlo a prelevare alla stazione.
Allora che ne dite? io non so se alcuni di voi già si conoscono, in caso contrario sarà divertentissimo celare fino all'ultimo la propria identità, cercando di riconoscersi dall'aspetto o altri particolari.
Se vogliamo provare a stilare l'elenco, l'unica condizione richiesta è dichiarare l'età e il luogo di partenza:
ANDREAtom, partenza da Macerata, compie 74 anni (a DIO piacendo) il prossimo 28 Febbraio.
(Fabrizio de Andrè)

Ultima modifica di ANDREAtom : 07-11-17 08:44.
ANDREAtom non in linea   Rispondi citando