Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 07-05-14, 09:16   #25
ciombe
Utente

L'avatar di ciombe

Data di registrazione: Apr 2002
Ubicazione: Macerata
Predefinito Re: Maaaaaaa... Parlando di oculari...

Allora,
la barra potrebbe andare bene, è la classica barra Vixen C8, cioè quella più piccola di quella che hai montata sotto il tuo C8 ( color arancione, attacco GCE/Losmandy ) ma gli anelli ( che dovresti fissare con una vite dopo aver forato la barra con dei buchi distanziati BENE per la misura del Makkino )sono quelli che terrebbero "fisso" il tubo e non gli permetterebbero il benchè minimo movimento e se non trovi una stella di guida adatta nel campo inquadrato, dovresti muovere anche il C8, sino a quando non ne troverai una buona, sperando che l'oggetto che vorresti fotografare, nel frattempo non si sia mosso troppo dalla posizione ottimale che avevi trovato prima.
E se riprendi ad f/10, basta poco perchè ciò avvenga.....
E' per questo che mi ero permesso di racomandarti quei due pezzi, che sono fatti appositamente per evitare di ammattirsi e che una volta messi in opera lasciano che il lavoro di ricerca della stella sia veloce e che non sposti il tubo di ripresa, certamente costa un pò di più, ma la tranquillità di far bene il lavoro, penso che sia impagabile......
Per le foto, ho provato in tutte le maniere ma non riesco ad inviarle più grandi, in origine sono da 3,5 MP ma poi si rimpiccioliscono .
Se vuoi, mandami la tua mail e te le spedisco.
Ciao e occhio alla strumentite..... ti avevo già avvertito
ciombe non in linea   Rispondi citando