Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 18-02-16, 06:34   #1
maucarlino
Utente Junior

L'avatar di maucarlino

Data di registrazione: Nov 2008
Predefinito L'enigma dell'et di Osvaldo

O. Pap, domani quel santo giorno...
P. Come potrei dimenticarlo, Osvaldo mio caro. E' una data storica per la nostra famiglia, si potrebbe quasi dire - scimmiottando la discutibile moda degli anglismi - che il nostro family day
O. Anglismo o no, mi sembra un termine appropriato per una famiglia di tre persone nate tutte nello stesso giorno
P. Che incredibile coincidenza: domani festeggeremo tutti e tre il nostro compleanno
O. Sai pap: ho notato che domani la somma dell'et mia e della mamma sar uguale alla tua
P. E' vero: anche se questa cosa - prima o poi - capita in tutte le famiglie
O. E c' anche un'altra cosa singolare: ieri pomeriggio sono andato a comprare le candeline che, come da nostra tradizione di famiglia, sono quelle buffe a forma di cifra. Per te e la mamma ho comprato 4 candeline, tutte cifre dispari e consecutive.
P. Perbacco vero: ora che mi ci fai pensare, ti ricordi le foto che ci fecero il giorno in cui sei nato? Io e la mamma avevamo un'unica torta ed in quella occasione mi fu sufficiente comprare solo 2 candeline.
O. Certo che mi ricordo di quelle foto: le avr viste mille volte. A questo punto, caro pap, ci sono ben tre stranezze oltre a quella di essere nati tutti nello stesso giorno.
P. E dunque?
O. E dunque basandosi su questi dati chiunque certamente in grado di capire quanti anni festeggeremo domani tutti e tre.
P. Possibile?
O. Certo che s: questa non affatto una stranezza.
maucarlino non in linea   Rispondi citando