Discussione: cosa ci vedete, qua?
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 18-01-19, 11:29   #8
Valerio Ricciardi
Utente Junior

Data di registrazione: Oct 2011
Ubicazione: Roma
Predefinito Re: cosa ci vedete, qua?

E' complesso giudicare; io non mi sento di escludere vi possano essere stati episodi di nonnismo in quella scuola, ma il nonnismo è ben altro, è una cosa gravissima e seria, può portare ed ha portato a suicidi "veri", e a simulazioni di suicidio dietro i quali si son nascosti delitti avvenuti quando la situazione è sfuggita di mano, quella è una goliardata anche alquanto "leggera" mantenuta nel tempo come un rituale scaramantico.

Si dovrebbero osservare altri filmati fatti con altri telefonini in cui altri allievi subiscono lo stesso trattamento dopo il primo volo da solista. Non mi stupirei se nel caso degli allievi maschi la faccenda avesse toni e modi decisamente più rudi.

Quando la ragazza viene fatta dondolare per farle dare capocciate sull'ala/timone esposto, è palese ed evidente l'attenzione a farlo in modo veramente simbolico.

Non sto dicendo che l'usanza in sé mi piaccia.

che se debbo giudicare da quel che ho visto in quel filmato proposto da meta, quella cosa lì non si chiama nonnismo che è invece - o è stato, non ho elementi di giudizio recenti ma solo racconti di persone ora sulla sessantina se non più - una seria e gravissima infamia all'interno delle caserme, con episodi tanto gravi che i primi a doversi fare un congruo numero di anni di cella di rigore sono a mio avviso non solo e non tanto coloro che li hanno perpetrati, ma PRIMA coloro che li han tollerati avendo autorità e mezzi per stroncarli, ma non lo hanno fatto, come se facesse parte del rafforzamento della personalità necessario per sviluppare un'attitudine militare.
INQUINAMENTO LUMINOSO - Nel Lazio è pienamente in vigore la la L.R. 23 del 2000 che disciplina ogni fonte di luce esterna (orientamento e intensità). Segnalate a LAZIO STELLATO, il Coordinamento per la riduzione/prevenzione dell'IL ed il risparmio energetico le situazioni che trovate nocive: laziostellato@gmail.com
Valerio Ricciardi non in linea