Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 15-07-17, 10:07   #17
delo
Utente Super

L'avatar di delo

Data di registrazione: Jul 2011
Predefinito Re: Dove acquistare il primo telescopio

Io vado di persona da Tecnosky, ma solo perchŔ Ŕ abbastanza vicino, il proprietario Ŕ una persona estremamente piacevole, e per fare un po' di voyeurismo guardando i modelli esposti.
Negli altri casi mi sono affidato alle spedizioni, i venditori "seri" sono perfettamente in grado di imballare correttamente lo strumento; perfino il servizio di Amazon Ŕ riuscito a farmi arrivare un telescopio perfettamente integro.

Piuttosto, se intendi acquistare un "kit" comprendente tubo ottico e montatura ti suggerisco di non risparmiare su quest'ultima: una montatura troppo piccola ti complicherÓ tantissimo la vita (per intenderci, io acquistere un Newton 200/1000 con montatura Heq5 o Eq6); se vuoi ridurre costi e ingombri, puoi valutare anche i modelli "Dobson".

@Kerdax
Concordo sul fatto che il C8 sia troppo costoso per essere un buon "primo telescopio" (il Dobson 200/1200 riesce a fare tutto quello che fa il C8, e pure meglio), ma non Ŕ significativamente pi¨ difficile da usare rispetto ad altri 20cm (un 200/1200 con oculare da 12 mm inquadra grossomodo lo stesso campo del C8 con oculare 20mm).
delo non in linea   Rispondi citando