Discussione: Calcolo attuariale
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 02-11-17, 07:03   #20
nino280
Utente Super

L'avatar di nino280

Data di registrazione: Dec 2005
Ubicazione: Torino
Predefinito Re: Calcolo attuariale

Be si potrebbe fare il solito quiz e cercare di capire se dalla foto si intuisce se mattino o sera.
Tu dici verso sud, ma sud per il fotografo che sa come rivolto con la faccia e sa dove il sud, ma non per chi la vede.
Ma si era tanto per fare una chiacchierata. Tanto so bene che un tramonto e ben l'aveva colto Aleph prefigurando anche lo stato d'animo del fotografo. Che poi si tratta di un tramonto non ci sono dubbi. La foto ha anche un titolo (se ci clicchi sopra e vai su propriet) il titolo "Crepuscolo"
Ciao
Mi era sorto un dubbio, e sono andato a vedere sul vocabolario di Wiki la parola "crepuscolo" e contrariamente a quello che pensavo io che si riferisse solo alla sera, si pu anche intendere quello mattutino.
Anche se credo che nella stragrande maggioranza dei casi si intende tacitamente alla sera.
Nel Crepuscolo degli Dei penso si riferissero al tramonto.
Anche frasi fatte come, Ormai al crepuscolo o arrivato, quell'ormai indicativo e rafforzativo.
Ora ho riguardato meglio la foto e ha ragione Miza. Le ombre sulle montagne indicano che il sole a destra.

Ultima modifica di nino280 : 02-11-17 07:40.
nino280 ora  in linea   Rispondi citando