Discussione: Calcolo attuariale
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 01-11-17, 17:55   #16
aspesi
Utente Super

L'avatar di aspesi

Data di registrazione: Nov 2009
Ubicazione: Terra dei Walser
Predefinito Re: Calcolo attuariale

Quote:
Erasmus Visualizza il messaggio

Mi hanno trattenuto due milioni abbondanti di lire sulla liquidazione ed una quota fissa mensile per due anni abbondanti per un totale di oltre 5 milioni di lire (che, secondo i loro calcoli basati sugli accordi sindacali) erano dovuti a complemento dei contributi da versare quel livello di pensione – per altro un po' inferiore a quello di colleghi insegnanti con pari anzianità).
Erasmus, se ho capito, mi pare corretto quello che ti è successo.
Quando hai cambiato lavoro e contratto, sei stato liquidato, hai percepito 12 mensilità metalmeccaniche di liquidazione.
Successivamente, hai cumulato gli anni di lavoro nell'industria con quelli di insegnante, di cui ti è stata successivamente corrisposta la pensione con il metodo retributivo (e forse anche con il sistema misto): ma giustamente non potevi essere liquidato per 35 anni di anzianità (visto che come insegnante avevi fatto solo 23 anni; anzi, 18, perché i 5 anni di università ti sono stati praticamente regalati, grazie ai sindacati!!!!)

Quote:
Erasmus Visualizza il messaggio
sta della CGIL una risposta di perfetta regolarità eelola cosa la si otterrebbe senz'altro! Tantomeno capisco come è riuscita ad avere la pensione per decenni per quel fantomatico lavoro e averla prima di compiere '60 anni e fino alla morte.
Se è per questo, anche tu l'hai avuta prima dei 60 anni (a 58, mi pare...)

aspesi non in linea   Rispondi citando
Links Sponsorizzati
Telescopi Artesky