Discussione: Scelta telescopio
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 28-12-16, 10:31   #1
Pastakira
Utente Junior

Data di registrazione: Dec 2016
Predefinito Scelta telescopio

Ciao a tutti, sono nuovo del forum, sono un semplice amatore ( neanche un neofita) in quanto il futuro mio mestiere non sarÓ in questo settore; sono diplomato al liceo scientifico e avevo iniziato questa scuola per poter diventare astronomo, tuttavia nel percorso scolastico rendendomi conto di non essere un genio in matematica ho lasciato perdere e ho cambiato strada.. ora sono laureato in cinema e la strada spero sarÓ quella. Tutta questa presentazione per dire che un minimo di competenza in materia ce l'ho non solo con il diploma scientifico, all'epoca infatti ho fatto molte letture a riguardo e giÓ in quegli anni pensavo di comprare un telescopio, idea poi scemata per motivi economici e negli anni l idea Ú andAta nel dimenticatoio
. Questo Natale TUTTAVIA la mia ragazza ha risvegliato questa mia vecchia passione regalandomi un telescopio, un seben 700 che per˛ ho prontamente fatto restituire in quanto di scarsissima qualitÓ in pi¨ trattandosi di un riflettore era bisognoso di collimazione cosa che io assolutamente non so fare. Ora ne volevo prendere un altro. So bene che la qualitÓ si paga cara e che con i 120 euro di badget non posso pretendere chissÓ che cosa. Tuttavia dato che esistono 20000 modelli e io non me ne intendo chiedo consiglio a voi dicendo quelle che sarebbero le mie preferenze x averne uno semplice da utilizzare non bisognoso di collimazione e manutenzione e meglio di un seben: sicuramente un rifrattore dato che lo user˛ sopratutto dal giardino e FINESTRE di casa, un qualcosa che faccia vedere almeno decentemente luna pianeta e che permetta anche un buon uso terrestre, non mi interessa per fare fotografie. Sul tipo di montatura non ne capisco invece mezza quindi mi faccio guidare da voi. So bene ripeto che con quella cifra non posso pretendere chissa cosa, ma per l uso che ne devp fare non voglio investire cifre che preferisco spendere in uno strumento profeasionale per quello che dovrebbe essere il mio mestiere.il mio Ú solo uno sfizio che mi Ú rimasto e voglio soddisfare.Attendo consigli. Grazie a chi risponderÓ.
Pastakira non in linea   Rispondi citando