Discussione: Bar Nino
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 07-01-13, 14:15   #2
nino280
Utente Super

L'avatar di nino280

Data di registrazione: Dec 2005
Ubicazione: Torino
Predefinito Re: Bar Nino

Argomento: politica.
Nulla so di politica. Non ho ancora capito qual è la sinistra e quale la destra. Fin da bambino, è congenita, di conseguenza non avendolo capito non so da che lato sto. Però uno anni fa in biblioteca me lo aveva detto da che parte stavo. E' passato qualche anno da allora e non mi ricordo più se mi aveva detto se ero sinistrorso o destrorso.
Però lui faceva questo ragionamento. < Sta leggendo LA Stampa, quindi è di d-s> (leggi destra o sinistra,perchè veramente non ricordo il lato che aveva detto) .
Fatto sta che lo reincontrai dopo le elezioni e mi chiese se avessi votato. Certo che ho votato, ho votato d - s me lo hai detto tu che ero d - s
Qualche tempo dopo, seduti uno di fronte all'altro quasi all'ora di chiusura, io leggevo La Stampa e lui qualcos'altro, perchè la biblioteca Mirafiori è piccolina, anzi non è neppura una biblioteca pubblica vera e propria, ma è la biblioteca di una scuola, Istituto Primo Levi, che tengono aperti anche per noi di Mirafiori sud, e c'è solo un quotidiano per tipo, Cioè una Stampa, un Messaggero ed altri, mentre alla Cesare Pavese ben più grande hanno due copie per quotidiano.
Mi dice < Hai sentito cosa ha detto Fisichella?> Si ho sentito ho sentito. Dice che si ritira. Era ora, non ha vinto neanche una gara, l'unica che ha vinto è perchè c'è stato il diluvio e i primi otto si sono ritirati. Lui mi ha guardato molto perplesso, ma poi ci siamo spiegati. Lui parlava di un certo Fisichella politico, ed io parlavo di Giancarlo il pilota di formula1.
Settimana dopo stessa situazione stesso personaggio < Hai letto cosa ha detto Brambilla?> Ed io: Brambilla? Ma son più di trent'anni che non corre più, mi ricordo che correva con la March.
E di nuovo la sua faccia perplessa, io non sapevo che c'era un politico di nome "Brambilla"
Dopo di all'ora mi ha lasciato in pace, lui si è fatto i Fisichella suoi ed io i miei.
Questo solo per chiarire la mia posizione politica, dopo di chè rimprenderò a parlare di argomenti strettamente tecnici, e se mi riesce anche di "Aritmetica", aritmetica perchè la matematica mi si sta allontonando sempre più.
Ciao
Link di parcheggio: La Logica (Odifreddi)
https://www.youtube.com/watch?v=SFTUY7G6NvY

Parcheggio Funzioni con GeoGebra:
https://www.geogebra.org/classic/UPUG7tqJ

Ultima modifica di nino280 : 21-03-18 22:31.
nino280 non in linea   Rispondi citando
Links Sponsorizzati
Astrel Instruments