Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 25-01-12, 21:17   #3
silviogulli
Utente Junior

L'avatar di silviogulli

Data di registrazione: Feb 2011
Ubicazione: Taranto
Predefinito Re: Riprendere Venere al meglio

Bene prima di tutto ringrazio Fonta16 per aver messo in rilievo il post che ho proposto, per me conta molto.

Ora l'idea di effettuare delle riprese contemporaneamente per verificare effettivamente quelli che sono i risultati mi sembra un idea eccellente e spero che qualcuno ci accompagni in questa piccola sperimentazione

Aggiungo che sono quasi nelle stesse condizioni di ripresa " relativamente alla strumentazione " rispetto a Fonta16 ..... CPC1100 DMK ICX618 mono

Faccio una proposta altrnativa ..... secondo me proprio per le caratteristiche di Venere che ha una rotazione lenta, le riprese possono spingersi sin anche a 15 - 20 minuti con 10 FPS .... ma resta ovviamente una variante che può anche essere messa in discussione.

Il Baader UV pass io l ho trovato ma adesso che mi dici che non taglia bene l' IR ci ripenso ..... per fortuna che citato questa cosa

Le prove da fare sono tante e probabilmente potrebbero riservare delle sorprese piacevoli ..... io cercherò dal canto mio appena queste nuvole spariscono, di mettermi a riprendere, approfittando del fatto che più tempo passa e più venere guadagna cielo, rimanendo più a lungo prima di tramontare .....

Ciao ragazzi ....... ciao Fonta 16
Celestron CPC 1100 Gps - Dmk Icx618 Mono - Canon 60d Reflex - Telescopio Guida SkyWatcher 70/500 - RG 610 Baader - Contrast Booster Baader - Filtro UV/IR Cut Celestron - IR Pass 685 Baader - VG6 Baader - Filtro OIII Celestron - Barlow 2x serie Ultima Apo a 3 elementi - Ploss 5mm
silviogulli non in linea   Rispondi citando