Discussione: skywatcher 150/1200 F8
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 08-10-09, 21:14   #2
k@ronte
Utente Esperto

L'avatar di k@ronte

Data di registrazione: Apr 2006
Ubicazione: Provincia di ALESSANDRIA
Predefinito Re: skywatcher 150/1200 F8

scusa, senza offesa ma sei sicuro d'averla scritta tu questa recensione? non e' che hai fatto una traduzione con google da qualche lingua sconosciuta? (ci sono parole un po' strabiche)
non avessi io stesso uno sw 150 f8 potrei crederti, ma se vedi a malaena M57...io la vedevo "a malapena" dal balcone di casa, in pieno paese, con i lampioni del viale davanti alla finestra... ma con uno ziel discovery da 80mm a f5.
su m13 posso concordare 150mm non "risolvono" molto. (ma m42 blu non l'ho mai vista) per i colori di venere e stelle luminose sono concorde, senza un filtro o un chromacor te li tieni. ma i 200x sulla luna sono pochi, il tuo e' uno di quelli non riusciti bene, sicuramente.
potresti parlare della meccanica, il mio aveva un fuocheggiatore P/C pieno di giochi e con il tubo non perfetto che accettava solo la diagonale SW, la intes non entrava. l'opacizzazione interna e' cosi' cosi' (io ci ho messo il velluto nero e rimosso il primo diaframma) ma otticamente non ha difetti di sorta (cromatica a parte), sopratutto niente astigmatismo.
Astrel Instruments