Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 27-12-15, 04:04   #28
Antonio DAMICO
Utente Junior

L'avatar di Antonio DAMICO

Data di registrazione: Jun 2013
Ubicazione: Foshan (China)
Predefinito Re: Una Lente “temporale”

No non vorrei rovinarvi la fine dell'anno
Ok...
Considerato che nell'intorno di ogni corpo massivo c'e' sempre una piu' alta concentrazione di materia ( quindi atomi )
Considerato l'effetto Compton, (https://it.wikipedia.org/wiki/Scattering_Compton) in cui un fotone conferisce parte o tutta la propria energia all'elettrone, di cui molti oltre a fare il salto orbitale riescono pure ad uscire dalla sfera di influenza del nucleo.
Considerato che quando l'elettrone viene catturato da un'altro nucleo atomico, rilascia il fotone.
Ammesso che non abbia gia' sparato abbastanza botti.....
Allora non sarebbe plausibile pensare che la curvatura della luce possa essere causata quando Elettrone e Fotone sono un tutt'uno ( quindi massa a tutti gli effetti ).
Ossia, il fotone risente della gravita' ma solo perche' in coppia o all'interno o hosted ( non so come chiamarlo ) con l'elettrone che gli conferisce massa.
In questo caso, nell'ipotesi ( credo assurda ) di un oggetto massivo, privo di qualsiasi forma di atmosfera e quindi di nuclei atomici, la luce devierebbe lo stesso ???
Lo so, secondo Einstein Energia e Massa sono due facce della stessa medaglia, uno, due la gravita' non e' altro che la piega nella spazio tempo, ma io so' de coccio e questa storia delle geodetica spazio tempo in 4d per spiegare la gravita' non riesco a digerirla.
Credo che la Gravita' sia tutt'altro.
Un'altra cosa, quando un fotone strappa un elettrone al nucleo di un atomo cosa succede ??? Diventa ione o no ? E questo punto attira a se altri elettroni quindi altra massa ?? e non e' questa la gravita' ???
Quindi e' la luce che crea gravita' ???
Ok meglio che mi fermo qui', penso di essere stato gia' abbastanza blasfemo.
Siate buoni e comprensivi e' Natale, dopo questa scrivo solo al Bar.
P.S.
Ho cercato un corso online di fisica... ma non c'e' ne sono

Ultima modifica di Antonio DAMICO : 27-12-15 05:22.
Antonio DAMICO non in linea   Rispondi citando