Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 07-09-06, 00:21   #10
alniyat
Utente Esperto

L'avatar di alniyat

Data di registrazione: Nov 2005
Ubicazione: termoli
Predefinito Re: Primi risultati Philips SPC 900

ciao...
la foto non vorrei sbagliarmi ma come dice Lele dovrebbe essere a focale un p˛ maggiore di quella da te dichiarata...forse nell'applicare la "carta da parati" hai allontanato ulteriormente la webcam dalla barlow aumentando il fattore di ingrandimento...
ti consiglio di comprare a 15 euro i raccordi da astrotech o anche unitron...
per˛ comprali...
la foto non Ŕ malvagia....
ma:
1) riprendi al massimo a 20 fps...
2) quelle linee possono essere anche causate da interferenze elettromagnetiche come cellulari e simili...vedi di eliminarli quando riprendi...
3) quando elabori con registax la luna setta su 1024 pixels...risulterÓ forse un pochino pi¨ lento ma hai giÓ visto cosa succede se non lo fai...
4) non Ŕ necessario leggersi il manuale di registax...basta semplicemente elaborare e rielaborare filmati per ore in modalitÓ diverse e fare "pratica"...
5) la dominante blu Ŕ un difetto che accomuna tutte le toucam ma non in maniera cosi eccessiva...quando fai riprese alla luna ti consiglio di impostarla in modalitÓ monocromatica, e se ti piace molto fotografare la luna (cosa che a me interessa perchŔ Ŕ un continuo banco di prova) compra un filtro ir-pass, fa miracoli sulla luna!!!

ti posto una mia mia foto realizzata la settimana scorsa...
non Ŕ un gran chŔ...ma Ŕ qualcosa...
Ŕ la media del 75% di 500 frames ripresi con toucam II...
2000 di focale...filtro ir-pass...telescopio usato un 200 f/5 su heq5!

http://img215.imageshack.us/my.php?image=luna3ad3.jpg

ciao e buon continuo...
alniyat non in linea   Rispondi citando