Discussione: Strumentazione Per Ufo
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 25-10-13, 09:19   #6
Furiousangel
Utente Junior

Data di registrazione: Jul 2010
Predefinito Re: Strumentazione Per Ufo

Quote:
fabio73 Visualizza il messaggio
Ciao.

Quindi tu sosterresti che gli oggetti volanti non identificati (o parte di essi) siano velivoli alieni?
questa è l'ipotesi più affascinante se non si hanno preconcetti, ma non corrisponde a realtà perchè come detto non è provata, ne spiegherebbe l'intera casistica.

Quote:
No. Uno scettico è semplicemente dubbioso e diffidente, ma non per questo rimane tale anche di fronte all'evidenza...
Ho dato questa personale interpretazione perchè chi si ritiene tale solitamente si comporta in questo modo, ciò significa che se un disco volante atterrasse nel suo giardino e da tale oggetto scendessero tre umanoidi di bassa statura con grandi teste ed esili corpi, lo scettico penserebbe ad un veivolo sperimentale con a bordo 3 esseri umani dalle strane caratteristiche.

Quote:
Curiosity1989 Visualizza il messaggio
Ciao! Faccio una breve premessa generale. Per ciascuno dei punti toccati, mi riferisco al discorso mensionato da furiusangel ho un' idee del tutto personali maturate da un po' di tempo.. Religione, dimensione spirituale.. UFO, ecc.
C' è anche da dire che gli ufo esistono da sempre, in particolare dagli anni 50 il fenomeno in questione si è divulgato su scala planetaria anche grazie al contributo del cinema..
esatto un fenomeno che nasce ufficialmente nel '47 ma che è stato documentato persino centinaia di anni fa se non migliaia...

Quote:
Per quanto riguarda me, un breve periodo mi sono sinceramente interessato al tema in discussione ma dal momento che una larghissima fetta delle circostanze in cui è stato avvistato un UFO ha poi in seguito trovato risposte riconducibili a veivoli militari, sperimentazioni tecnologicamente avanzate, fenomeni metereologici e quant' altro vedo con scetticismo l' ipotesi di una vita extraterrestre 'transitante' sui nostri cieli.

Sono scettico sull' argomento ma ciò non vuol dire che non creda dinanzi l' evidenza.
ok ma come io non posso provare che un determinato oggetto è di origine extraterrestre tu non puoi provare che è un veivolo sperimentale o un fenomeno atmosferico sconosciuto. Un UFO rimane un UFO fin quando non viene chiaramente identificato.

L'ipotesi aliena o meglio non di origine umana rimane (almeno per me) possibile in quanto non posso credere che chiunque abbia visto qualcosa di così strano e dettagliato sia occasionalmente un tossico/ubriaco/pazzo/impostore. Ci saranno, ma se escludiamo loro esistono persone qualificate come piloti d'aereo che preferiscono quasi far finta di non aver visto nulla per non rischiare di perdere il posto. Ovviamente mi riferisco a chi avvista oggetti dall'aspetto metallico e spesso rivelati via radar.

Ultima modifica di Furiousangel : 25-10-13 09:34.
Furiousangel non in linea   Rispondi citando
Links Sponsorizzati
Telescopi Artesky