Discussione: Strumentazione Per Ufo
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 24-10-13, 22:41   #5
hal9000
Utente Esperto

L'avatar di hal9000

Data di registrazione: Jun 2007
Predefinito Re: Strumentazione Per Ufo

Furiosangel, le tue idee mi sembrano un tantino imprecise.
Per iniziare, come hanno giustamente già detto anche altri, essere scettici non vuole affatto dire che non si creda di fronte all'evidenza.
Già questa affermazione ti pone fra coloro che hanno pregiudizi sulla questione UFO....uno scettico non ha pregiudizi perché parlando di fenomeni che non hanno alcuna evidenza scientifica dimostrata è più che logico dubitare ed anzi è illogico credere a spiegazioni esotiche.

Tu dici di essere scettico di fronte alla religione ed allora perché non lo sei anche di fronte al fenomeno UFO? Pensi forse che un ufologo abbia argomenti più concreti di un prete?
Purtroppo, mi dispiace deluderti ma entrambi basano le proprie idee sul niente.... non una sola prova concreta.... quindi sono esattamente sullo stesso piano.

Non sottovalutare gli astrofili quando parli di ufologia perché molti di loro sono molto esperti di UFO. Io stesso ad esempio mi sono occupato di ufologia per molti anni e mi sono documentato piuttosto approfonditamente, ma sono anche arrivato al punto di poter affermare che fino ad oggi l'ufologia è tutto fumo e niente arrosto.
Qualche avvistamento inspiegato forse c'è, ma l'ipotesi ET è veramente l'ultima possibile da prendere in considerazione perché prima andrebbero scartate tutte le altre ben più probabili e logiche.

Io non banalizzo il fenomeno UFO, ma vedo che spesso chi tende a credere all'ipotesi ET si pone dalla parte di coloro che pensano che chi non ci crede sia un poveretto che "non ha visto la luce".

L'arroganza non è in chi dubita, ma di chi pretenderebbe di aver ragione senza portare alcuna prova concreta a suo favore.

Bisognerebbe usare più spesso il "Rasoio di Occam" invece molti ufologi pensano che si tratti solo di uno strumento per farsi la barba.

Non c'è cosa peggiore di un ignorante che crede di essere invece acculturato.