Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 03-04-08, 19:26   #14
astromauh
Utente Super

L'avatar di astromauh

Data di registrazione: Sep 2007
Predefinito Re: La prova scientifica dell'astrologia

Quote:
MikyMate Visualizza il messaggio
Ok Astromauh...arrivato fin qui se devo essere sincero non ho per niente capito quale dovrebbe essere la tua prova...magari se ce la dicessi saremo tutti più contenti e spero vivamente che non intendessi davvero come "prova" la confutazione delle ricerche del Dr.Voas, perchè così, come ha già giustamente detto Piotr, non dimostreresti altro che un sondaggio venuto male...
Approfitto per farti una domanda per quanto riguarda l'astrologia (che non conosco per niente) ,una cosa che mi chiedo da un po' di tempo... e cioè come viene spiegata la precessione. Per fare un esempio io sarei un acquario, essendo nato a inizio febbraio, ma in questo giorno il sole si trovava effettivamente nella costellazione dell'acquario solo diversi secoli fa, mentre quando sono nato, nel 1990, si trovava a metà tra quella e il capricorno...quindi?
Se non hai capito in cosa consiste questa prova, probabilmente dipende dal fatto che
sto scrivendo queste cose di getto, mentre forse avrei dovuto preparare una pagina
con delle spiegazioni ordinate, e soppesando bene le parole.

Cercherò di spiegarmi meglio domani, la statistica di cui ti sto parlando, può generare un po' di confusione, me ne rendo perfettamente conto, ma alla fine sono certo che capirai, perchè non è poi tanto complicato, come magari appare a prima vista.

Per quanto riguardo questa vecchia storia della precessione, se ne è già parlato,
e non mi va di tornarci su un' altra volta, si tratta comunque di qualcosa che è estraneo alla statistica di cui stiamo parlando.

Fa semplicemente conto che stiamo parlando di giorni del compleanno, piuttosto che di segni zodiacali. Diciamo che voglio dimostrare che nascere in un certo giorno dell'anno influisce in una certa misura sulle probabilità di sposarsi con un partner nato in certe altre date.

Ultima modifica di astromauh : 03-04-08 19:32.
astromauh non in linea   Rispondi citando