Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 23-07-19, 22:03   #20
Erasmus
Utente Super

L'avatar di Erasmus

Data di registrazione: Feb 2008
Ubicazione: Unione Europea
Predefinito Re: Fantasia Corale in Do minore, op. 80

Quote:
Erasmus Visualizza il messaggio
Bellissimo! [...]
Il mio "Lamento di Arianna" stava sul primo longplay (33 giri) che ho acquistato!
[...]
Avevo ascoltato dal curato l'Oratorium "Iephte" di Carissimi, e decisi di comperarmelo. L'Oratorium stava su una faccia di un 33 giri tedesco; e sull'altra faccia c'era "Il lamento di Arianna" di Monteverdi ed un altro pezzo ancora di Carissimi.
Ce l'ho ancora quel disco!. Ma ormai scassato! Ogni tanto salta qualche solco e in un certo punto ripete eternamente lo stesso solco.
Il disco con l'Oratorium "Iephte" su una faccia e il "Lamento di Arianna" sull'altra lo acquistai nel 1961. Ma la registrazione era del 1958.
Era un disco della casa discografica tedesca "Archiv Produktion".
Molti anni fa avevo imparato ad usare il programma per Apple "GarageBand" con cui potevo convertire in MP3 brani musicali prelevandoli direttamente da una regidstrazione su nastro magnetico o da un vecchio disco in vinile. [Ma ora ... ho dimenticato come si fa ... e con questo accidente di MacBook PRO non so pi fare niente!]
Ma due giorni fa, cercando tra i file che furono il contenuto del mio computer G5 , ho ritrovato il mio "Lamento d'Arianna".
Un'ora fa ho cercato un sito di hosting di file audio [dopo aver scoperto che quello che usavo una volta http://www.tunescoop.com/ non funziona pi].
Ho caricato il mio "Lamento di Arianna" sul sito
> http://www.mediafire.com/
Ma non ho capito se il file caricato si pu ascoltare online o se necessario scaricarlo.

Il sito-web su cui ho caricato il mio "Lamento di Arianna" mi avvisa che, siccome non sono registrato, i file ospitati saranno rimossi dopo 15 giorni.

> Lamento di Arianna, E_Hgen. Archiv Prrduktion, 1958

Ultima modifica di Erasmus : 24-07-19 15:27.
Erasmus non in linea