Discussione: Bar Nino
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 19-07-19, 20:17   #3248
aspesi
Utente Super

L'avatar di aspesi

Data di registrazione: Nov 2009
Ubicazione: Terra dei Walser
Predefinito Re: Bar Nino

Quote:
nino280 Visualizza il messaggio
Nino, intanto ti dico subito grazie per l'interessamento.
La glicemia dici?
Ti confesso che io sono fra i pi ignoranti della terra e tutti i termini medici non so cosa sono.
La glicemia l'ho cercata nell'esame del sangue e non l'ho trovata.
Ma ho trovato l'emoglobina che forse attinente.
Valore = 21,9
deve essere 13 - 17
Ci sarebbe poi anche il glucosio, ma vedo che ok
E' 84 e deve essere da 70 a 110
Benissimo!
La glicemia la concentrazione di zucchero (glucosio) presente nel sangue. Nelle persone non diabetiche la glicemia a digiuno in genere tra i 60 e i 99 mg/dl.
Quindi non sei diabetico.

L'emoglobina una proteina che viene prodotta dal midollo osseo e trasporta l'ossigeno dal cuore agli altri organi. Contiene il ferro, e quando bassa si soffre di anemia.
Nel tuo caso invece alta (come se tu vivessi in alta montagna, dove l'aria rarefatta).
Siccome tu non fumi, necessario escludere che ci siano problemi a reni (cisti) o al cuore (insufficienza cardiaca) e che invece si tratta, come avevo supposto prima, di semplice disidratazione.

Quote:
Ematocrito = 67,1 deve essere da 40 a 52
Buon segno!
L'ematocrito la concentrazione della parte corpuscolare del sangue. Visto che anch'esso alto, la causa dell'emoglobina alta secondaria ed quasi certamente un semplice problema di disidratazione (la diminuzione di parte liquida nel sangue ha provocato un maggior concentrazione della porzione corpuscolare).
Secondo me, se non hai sintomi quali difficolt respiratorie, fiato corto, tosse o capogiri, risolverai tutto in breve tempo semplicemente bevendo molta acqua (no vino!, eventualmente succhi di frutta). Pratica utile sarebbe la donazione del sangue.

Quote:
Ti racconto inoltre una vicenda strana
Comunque la vicenda che ha un pochino dell'assurdo.
... l'equivalente di 40 prelievi di sangue adoperando appunto le fialette del prelievo.
Ciao
Incredibile

aspesi non in linea   Rispondi citando