Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 16-07-19, 11:27   #14
Erasmus
Utente Super

L'avatar di Erasmus

Data di registrazione: Feb 2008
Ubicazione: Unione Europea
Predefinito Re: Fantasia Corale in Do minore, op. 80

Quote:
ANDREAtom Visualizza il messaggio
Ho letto il testo ma i vari link dove si dovrebbe ascoltare la musica dicono: video non disponibile. Questi "gestori" fanno sempre come gli pare.
Hai ragione!
Solo ieri sera, rivedendo il mio ultimo "post", ho scoperto anch'io che il vecchio link non funziona più!
Ma è anche facile cercare su YouTube una bella esecuzione di questa "fantasia corale".
Adesso vado a cercarla e poi andrò a correggere il link.
...
Fatto!
Non trovo più un video con la ripresa dal vivo del concerto con Barenboim al pianoforte.
[C'è sì una registrazione dell'intera "fantasia" suonata da Barenboim: ma ha solo tre immagini in bianco e nero "statiche" che si susseguono ciclicamente ogni pochi minuti : un brutto ritratto di Beethovem, la foto di un direttore d'orchestra ed un primo piano della faccia estasiata di un giovanotto che suppongo essere il pianista quando era giovane.
Metto allora l'esecuzione
––> Martha Argerich-Beethoven, Choral Fantasy
Al pianoforte Martha Argerich;
Dirige Seiji Ozawa.
Seiji Ozawa è del 1935 e Marha Argerich del 1941. In questo video si vedono entrambi vecchiotti anzichenò.
Il video è stato pubblicato l'anno scorso, ma da come si muovono conduttore e pianista suppongo che l'esecuzione abbia ben più di un anno. [Forse anche 10: ma non trovo adequate informazioni su questa ottima esecuzione].
–––

Ultima modifica di Erasmus : 16-07-19 14:24.
Erasmus non in linea