Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 22-04-19, 08:27   #24
aleph
Utente Esperto

L'avatar di aleph

Data di registrazione: Jul 2005
Ubicazione: Roma
Predefinito Re: Sindrome di Asperger e sindrome dei cretini.

Quote:
Mizarino Visualizza il messaggio
Al di là del riscaldamento globale, per il quale temo fortemente non vi sia nulla da fare, ci sono altri aspetti sui quali è certamente possibile intervenire, che tutti assieme si riassumono nel concetto di economia il più possibile circolare e di attenzione alla economizzazione delle risorse.
A chi parla di propaganda ricordo che l'isola galleggiante di plastica nel Pacifico, grande migliaia o decine di migliaia di chilometri quadrati non è propaganda ma è un fatto reale ed è nociva nella realtà.
Magari per un terrapiattista non è un problema, perché basta che arrivi oltre l'orlo e casca giù...
Premesso che condivido la preoccupazione dell’inquinamento marino da parte della plastica, la storia di questa isola di plastica non mi è molto chiara e non vorrei che sia una di quelle mezze bufale a buon fine tipo la “scoperta” del bosone di Higgs...

Ho questo dubbio perché si parla di un’estensione di quest’isola pari a circa la superficie degli Stati Uniti! Siccome mi pare una sparatona appunto, ho cercato informazioni in rete più precise ed è saltato fuori che la quantità di plastica misurata facendo campagne di raccolta vera e propria si attesta intorno a 5 kg al km^2... insomma 5 milligrammi al metro quadro.
Sempre inquinamento è, ci mancherebbe, ma proprio un’isola, che fa pensare a qualcosa su cui ci puoi camminare sopra non direi...
aleph non in linea