Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 01-12-16, 15:42   #5
delo
Utente Super

L'avatar di delo

Data di registrazione: Jul 2011
Predefinito Re: Dubbio fra TRE telescopi

Se non vuoi fare l'ordine online relativamente vicino (mi pare a Giussano) c'è Artesky, un negozio specializzato in telescopi e collegato al noto Tecnosky (che invece si trova in provincia di Alessandria): io ho avuto occasione di visitare lo stand che allestiscono in occasione dello Star Party di Saint Barthelemy e mi sono parsi molto competenti.

Come modello il 150/1200 rappresenta sicuramente un ottimo strumento, e può "bastare" per parecchi anni.
Un'alternativa più economica è il modello Skywatcher Heritage 130/650 (ca 190€, si può acquistare da rivenditori specializzati o anche da Amazon, nel caso voglia fargli una sorpresa: la scatola è un "cubotto" abbastanza anonimo, potrebbe contenere un robot per la cucina o un piccolo pouf).
Rispetto al 150/1200 paga il diametro inferiore (differenza facilmente percepibile, per quanto non drammatica), la focale dimezzata (occorre utilizzare oculari più scomodi o più costosi per avere buoni ingrandimenti. Il lato positivo è la capacità di inquadrare una porzione di cielo più estesa) e una realizzazione più fragile.
delo non in linea   Rispondi citando