Discussione: Strumentazione Per Ufo
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 25-10-13, 12:37   #7
hal9000
Utente Esperto

L'avatar di hal9000

Data di registrazione: Jun 2007
Predefinito Re: Strumentazione Per Ufo

Quote:
Furiousangel Visualizza il messaggio
Dici che lo scettico non ha pregiudizi ma intanto egli afferma con totale sicurezza che gli alieni non centrano nulla, se non è questo un pregiudizio.... .

E qui sbagli nuovamente.
Io non ho "affermato con assoluta certezza" che gli alieni non c'entrano nulla, ma ho affermato
che la probabilità che c'entrino qualcosa è assai scarsa.

Quote:
il fenomeno UFO non è rappresentato solo da lucette che io stesso prendo molto alla leggera, in una buona percentuale ha anche delle basi fisiche ben solide, rivelazioni radar o tracce al suolo nel migliore dei casi, io non ho mai sentito parlare di apparizioni mistiche documentate attraverso rilevazioni strumentali, le cose mi sembrano moooolto differenti..
Anche le apparizioni mistiche o i miracoli hanno delle presunte prove, guarda quelli che tornano guariti da Lourdes ad esempio, ma restano appunto "presunte" così come gli avvistamenti o le "presunte" rilevazioni strumentali.

Quote:
Così esperti da banalizzare il fenomeno..
No, così esperti da saper riconoscere un aereo, un pallone sonda, un pianeta o una stella da un disco volante guidato dagli omini verdi (o grigi, o rettiliani ecc...)

Quote:
... Ma non mi basta sentir dire che: "forse si tratta di un veivolo sperimentale americano" che per me vale quanto: "forse sono esseri provenienti da una dimensione parallela". .....
Vedo che il famoso Rasoio di Occam a te fa "un baffo".
Ti sembra che la probibilità giochi più a favore dell'ipotesi terrestre o extraterrestre?

Quote:
a me sembra che siete voi che appena sentite parlare di UFO ricollegate subito il tutto agli ET e preferitie sorvolare totalmente l'argomento. Io invece tendo a dare una spiegazione il più plausibile se poi non ci riesco archivio la cosa come non spiegabile......
Ma che dici?
Siete voi ufo-fili che basta che vediate un puntino in cielo pensate subito ai dischi volanti.
Va bene archiviarla come "cosa non spiegabile", ma da qui a pensare ai dischi volanti ce ne corre.

Quote:
va bene usiamo questo benedetto rasoio, che cosa ne trai se lo applichi al caso del belgio o al presunto crash di Aurora? Rimango sul vago perchè se sei veramente esperto non li avrai di certo dimenticati. Io l'ho fatto e l'ipotesi terrestre mi spiace ma per tanti motivi non regge..
Non ho certo il tempo di spiegarti i vari aspetti della questione Aurora o del Belgio, ma l'ipotesi extraterrestre è comunque più remota di qualunque altra ipotesi terrestre, anche quella del falso puro e semplice.

Quote:
La cosa non mi tocca, gli scettici sono molto ignoranti sul fenomeno UFO questo è un dato di fatto semplicemente perchè non si informano su qualcosa che snobbano. .
Forse non tocca te in particolare, ma ti assicuro che la stragrande mggioranza di chi crede ai dischi volanti non ha le minime cognizioni di fisica, astronomia e tecnica fotografica ad esempio per poter distinguere un pianeta da una stella o da un satellite artificiale o da un aereo, o quel che vuoi..... è più semplice e forse affascinante pensare subito ai Grigi.

Quote:
Io sono molto critico, c'è parecchia spazzatura in giro, ma di certo credo a quello che ho visto con i miei occhi e che nessuno può spiegare senza scomodare ipotesi troppo esotiche.
Ahh... allora hai visto anche tu degli UFO.... e dicci un po' cosa hai visto, magari può essere interessante.