Discussione: Bar Nino
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 18-08-18, 20:53   #2726
nino280
Utente Super

L'avatar di nino280

Data di registrazione: Dec 2005
Ubicazione: Torino
Predefinito Re: Bar Nino

Non ho capito un acca di quello che hai detto.
Che significa la sfera cade prima o anche il cono compie pi¨ strada?
Che signisifica diceva pappagone.
La sfera non cade mai sei il diamettro Ŕ maggiore dell'apertura dei due lati del piano, e in conseguenza di questo fatto percorrono abed¨e la stessa strada. Non ti fare influenzare dall'immagine che ho postato.
Li la sfrera Ŕ caduta semplicemente perchŔ lo messa li per poterla fotografare, e ho aperto le scatole delle palline da tennis perchÚ ho solo due mani. Mi ci andavano almeno 4 mani. due per tenere le scatole, una per tenere la sfera su ed un'altra l'ultima per la fotocamera. Insomma che dici.?
Poi una delle prime cose che ho detto e la ripeto.
Se fai l'esperimento con tanto di pezzi reali non vedi assolutamente nulla, mentre se fai un disegno Ŕ come fare un istantanea. Insomma nel disegno ho il centro del doppio cono, ho tutte le verticali che mi sostituiscono a meravigli la forza di gravitÓ e dulcis in fundo mi trovo i punti di contatto fra il piano ed il doppio cono che mi servono, lo ripeto per la quarta volta, a mostrare che il baricentro Ŕ spostato verso destra (in questo caso)
Ma dai, come vedi queste cose con solido che rotola.
Erasmus haimŔ ultimamente frequenta poco, sen˛ vedresti, non dico che confermerebbe il 100% di quello che ho detto e fatto ma penso almeno il 99,5%
Ciao

Ultima modifica di nino280 : 18-08-18 20:58.
nino280 non in linea   Rispondi citando