Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 27-04-14, 20:59   #1536
Erasmus
Utente Super

L'avatar di Erasmus

Data di registrazione: Feb 2008
Ubicazione: Unione Europea
Predefinito Re: Un po' di calcoli ... un po' di logica....

Quote:
aspesi Visualizza il messaggio

Perfetto!
(Stavolta, sei stato velocissimo!)

Non troppo ... perchè mi ha fatto aspettare il sito di hosting "postimage.org/".
Non sempre carica subito.
Ero tentato di mandarti una e.mail per fare più presto.
[Io copio le immagini dallo schermo ...
Tre tasti simultanei: <maiuscolo> + <cmd> + <4>
E il cursore diventa un cerchietto con un "+" centrale.
Striscio il cursore di sbiego, e mi si evidenzia il rettangolo da copiare.
Alzo il dito dal pulsante del mouse ... et la voila l'immagine PNG sulla "scrivania" (ossia sullo schermo stesso, "desk top" per voi in Microsoft).
[E il cursore ridiventa normale].
––––––––
Disegnare in "GRAFICA" (e anche scrivere testi ed impaginarli), col Macintosh è facilissimo, una pacchia!
Si fa tutto ad occhio: poi si posizionano e si ... stiracchiano i cocci mentre il computer, in real time, ti dice le dimensioni di quel che fai.
Quando scrivi un testo in grafica, quello diventa una finestra (stiracchiabile a piacere). E questa finestra la puoi mettere dentro un'altra (sempre di testo) dove diventa un "caratterone", ossia si posiziona dove la metti come fosse un solo carattere con quelle dimensioni lì.
Non c'è bisogno di leggere nessuna istruzione!
Fai tutto a naso ... e vedi che funziona da dio!
Quando scrivo un "paper" scrivo prima in GRAFICA, cioè GR (su foglio che ha le stesse dimensioni di una pagina dell'editor "Elaborazione testi", cioè ET). Poi "seleziono tutto", copio e incollo su una pagina ET. Questa la "stampo" (virtualmente!) in PDF [ossia: "salvo" – per usare il linguaggio MS – come PDF]. Infine apro il PDF e lo registro come PNG. Poi metto la PNG nel sito di hosting.
Insomma: qualcosa di sbrigativo per un risultato ... sempre elegante!
[Sono io, però, che ormai sono lentissimo a comporre, ... continuo a sbagliare, modifico, mi interrompo, vado a fare altro, vado fumare, ecc. ecc.]
---------------
Ciao ciao
–––––––––
P.S. (Editando)
La soluzione che avevo pensato per prima era questa:

Ultima modifica di Erasmus : 27-04-14 22:10.
Erasmus non in linea   Rispondi citando