Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 26-12-12, 08:20   #31
Luciano Monti
Utente Senior

Data di registrazione: Apr 2007
Ubicazione: Milano
Predefinito Re: Un po' di calcoli ... un po' di logica....

Ciao Erasmus,

sono a casa per le feste e resterò in italia fino a fine gennaio, poi via ancora per un mesetto... Ti ringrazio per gli auguri che ricambio, estendendoli a tutti i frequentatori del forum, e anzi mi scuso per aver risposto ieri al tuo messaggio senza un accenno di "buone feste!"

Riguardo la mia procedura: solitamente faccio uso di drag&drop con programmi straconosciuti, ad esempio per allegare documenti ad una email, come dici giustamente tu. Quando invece navigo su internet mi piace adottare uno stile un po' più prudente, in particolare quando si tratta di scaricare file. Mi piace avere il massimo controllo su ciò che faccio e se questo richiede qualche click in più... pazienza! Per carità, non metto in dubbio che questo forum sia un ambiente sicurissimo, ma una volta che entri in una certa forma mentis, è più la fatica a cambiare comportamento secondo le circostanze che non a seguirlo sempre...

Ti ho suggerito di fare il test per farti vedere che il "mistero" non riguarda il drag&drop in sé, che è una procedura di alto livello, ma anche il solo scaricare l'immagine con un banale "salva con nome". That's all...

Riguardo il quiz di nino... eh ma tu mi chiedi molto! Serve un po' di attenzione anche solo per leggere i suggerimenti e le soluzioni parziali, figurati per cimentarsi con la soluzione del problema completo! Servirebbero carta, penna, e impegno, e io intendevo passare ancora un paio di giorni in uno stato alla "homer simpson" (senza birra però), francamente incompatibile con qualsiasi quiz dei rudi!

Ciao, ciao!
Luciano
Luciano Monti non in linea   Rispondi citando