Coelestis - Il Forum Italiano di Astronomia

Coelestis - Il Forum Italiano di Astronomia (http://www.trekportal.it/coelestis/index.php)
-   Domande e Problemi con il Forum (http://www.trekportal.it/coelestis/forumdisplay.php?f=30)
-   -   Funziona l'invio di MP ? (http://www.trekportal.it/coelestis/showthread.php?t=59871)

Mizarino 20-10-18 19:10

Funziona l'invio di MP ?

Non riesco ad inviare messaggi personali, pur avendo spazio disponibile nelle caselle. :mmh:

Voi ci riuscite ?

P.S. Ho visto che la stessa domanda è stata posta due mesi fa da altro utente in "Chiedi allo staff tecnico".
Vorrà dire che aspetterò che qualcuno dello staff risolva il problema...

nino280 21-10-18 08:35

Re: Funziona l'invio di MP ?

Tre giorni fa o giù di li a me funzionava.
Me ne aveva mandato uno Astromauh.
Cioao

Mizarino 21-10-18 09:34

Provo a mandartene uno adesso...
Aggiungerò un P.S. per dirti se ha funzionato.

P.S. I messaggi (non solo il tuo) mi sono arrivati tutti, ma non riesco a rispondere, perché mi esce la scritta:

Questo forum richiede un'attesa di 30 secondi tra gli invii di messaggi privati. Riprova tra 2754852783 secondi.

:lipssealed:

Da che cavolo dipende ? :mmh:

Cocco Bill 21-10-18 09:52

C'è poco da fare, ci vorrebbe qualche manutentore del forum e della piattaforma che lo ospita. CI deve essere un bug da qualche parte. Mi sembra un poco lungo aspettare 87 anni tra un messaggio e l'altro...

nino280 21-10-18 10:50

Si vede che Mizarino abita su Duble nell'Orsa Maggiore:D
Ciao

astromauh 13-12-18 06:51

Quote:

Mizarino (Scrivi 825200)

Questo forum richiede un'attesa di 30 secondi tra gli invii di messaggi privati. Riprova tra 2754852783 secondi.

:lipssealed:

Da che cavolo dipende ? :mmh:

È il tempo che ci vuole da Orione alla Terra.:)

:hello:

Mizarino 13-12-18 08:07

A me continua a non funzionare, sempre con lo stesso messaggio del cavolo, indipendentemente dal computer usato e dall'indirizzo IP dal quale scrivo.
Se a voi funziona, è evidentemente qualcosa che dipende dal mio account su Coelestis.

Visto che nessun amministratore del Forum pare possa occuparsene, mi restano due possibilità:

1) Farmene una ragione e rinunziare ai MP.
2) Fare una cosa vietatissima, a titolo sperimentale: aprire un nuovo account e vedere se da questo riesco a mandare MP. Dopodiché sarò bannato e non potrò nemmeno scrivere i normali post... :D

Come terza possibilità provo a passare ad altro Browser (da Chrome a I.E.) e magari a disabilitare AdBlock.

Vediamo...

P.S. Non funziona nemmeno da Internet Explorer :mad:

aleph 13-12-18 13:39

Ti ho mandato un mp di prova anche se ho capito che ricevi tutto ma non riesci solo a rispondere.

Hai provato, oltre a cambiare browser, a inviarli da un altro computer?

Mizarino 13-12-18 13:58

Sì, certo. Ho provato sia da casa con IP dinamico telecom, sia da smartphone, sia da PC ex-ufficio con IP fisso. Nessuno funziona in uscita, ma ricevo i messaggi, inclusa la tua prova.

aleph 13-12-18 16:10

Prova dal pannello utente ad entrare in “modifica opzioni” e cambiare alcuni settaggi tipo l’ora locale o altre cose che hanno a che fare con il tuo profilo, altro non mi viene in mente.

Tutti gli orari sono GMT. Attualmente sono le 02:43.