![]() |
Re: Verso il default
Quote:
Approfittano dei vantaggi della "loro" moneta, ma non hanno nessuna intenzione di accettare le regole federative che ne sono il presupposto. Per non far fallire la Grecia (e non rimetterci i nostri prestiti) sarebbe possibile e anche piuttosto facile. Ma alle banche francesi e tedesche, ormai non frega più nulla... ------------------ Non so cosa intendi per "sinistra moderata", magari il PD è convinto di esserlo. Sugli imbecilli, ho le idee più chiare... :D |
Allora noi perchè abbiamo aderito? non mi sembra che la Lira fosse molto forte all'epoca....
|
Quote:
http://www.liberoquotidiano.it/news/...l-euro-ho.html |
Nelle borse europee evaporato in un giorno l'equivalente di tutto il debito greco :spaf:
Per fortuna adesso interviene Obama... |
L'evaporazione è virtuale. Solo chi ha venduto a prezzo basso dopo aver acquistato a prezzo alto ha effettivamente perduto.
Con la stessa logica che hai usato si potrebbe dire, se la borsa salisse del 5%, che si è creato denaro in quantità equivalente al 5% della capitalizzazione totale... Mettiamo che i greci votino sì al referendum, e che la borsa salga in due giorni del 10%. Diresti che si è creato denaro in quantità doppia del debito greco ?... ;) |
Quote:
|
Nella scia delle facili soluzioni che hai proposto per salvare la Grecia, pensavo volessi dire che sarebbe bastato un rialzo di Borsa per sanare il debito greco!... :D
|
Milano pare la peggiore a livello di calo odierno...
Se la borsa anticipa tutto mi sa che in caso di grexit l'Italia non sarà poi così al sicuro come ci vogliono far credere. Meglio prelevare al bancomat perchè c'è un grosso cetriolone che gira ad alta velocità per l'Europa e l'Italia sembra impegnata a raccogliere qualcosa da terra... |
Quote:
Se la Grecia che è un piccolo paese con un PIL pari a qualche nostra ricca provincia desta tanta preoccupazione pensa al botto che farebbe l'Italia che ha un debito dieci volte tanto. Se affondiamo NOI affonda tutto l'occidente ci puoi mettere la mano sul fuoco. Nel qual caso i pezzi che hai ritirato al bancomat ti serviranno per giocare al monopoli.:D:D:D |
Quote:
La mia proposta (acquisto del debito da parte BCE dal fondo salvastati al prezzo di mercato del 50%, annullamento degli interessi e allungamento della durata) è una cosa seria. La migliore, e più conveniente per tutte le parti in gioco. A parte la finanza internazionale, che ha scommesso sul panico da "annuncio" default; salvo poi rigirarsi al momento di uno scenario di parziale e temporaneo salvataggio. |
Tutti gli orari sono GMT. Attualmente sono le 11:43. |