Coelestis - Il Forum Italiano di Astronomia

Coelestis - Il Forum Italiano di Astronomia (http://www.trekportal.it/coelestis/index.php)
-   Sondaggi (http://www.trekportal.it/coelestis/forumdisplay.php?f=31)
-   -   Sondaggino sotto l'ombrellone: Via Lattea (http://www.trekportal.it/coelestis/showthread.php?t=52499)

Deabis 11-08-13 13:25

Sondaggino sotto l'ombrellone: Via Lattea

Forse mi ha preso un po' la testa 'sta storia che il cielo debba essere per forza buio altrimenti non ha molto senso......ma sono l'unico?

Luciano Monti 11-08-13 13:26

Re: Sondaggino sotto l'ombrellone: Via Lattea

Siamo in due.

:hello:,
Luciano

fabio73 11-08-13 14:16

Siamo in tre ;)

fran&cis 11-08-13 15:56

Ecco...dopo gli UFO, adesso ci sono pure quelli che dicono di vedere la Via Lattea....

Robb 11-08-13 16:45

Io ormai faccio osservazioni pubbliche da cieli inquinati e osservazioni personali da cieli bui.

Il problema è che mentre fino a uno po' di tempo fa un cielo SQM 21 mi sembrava più che sufficiente ora invece preferisco fare più strada e arrivare sotto un 21,2-21,3 (molto di più da Firenze non c'è verso di trovare a meno di non mettere in conto 5-6 ore di macchina).

Norax 11-08-13 17:49

Io faccio e farò osservazioni da sotto qulunque cielo ma lotterò perchè le luci siano rivolte verso il basso... Ne resterà soltano uno!!! E spegnerò pure quello:mmh::spaf::D

Deabis 12-08-13 18:42

I voti sono pochi ma come immaginavo si piazzano sulle risposte di mezzo: credo che tutti (o quasi......) siano convinti che sia buona cosa un cielo buio, certi accettano compromessi anche pesanti altri meno.
Vediamo i prossimi voti dove si piazzano......

fabio73 12-08-13 23:09

Voglio votare ancoraaaaaaa!!!!!!!! :mad: :cry:

pino_78 14-08-13 13:46

Quote:

Deabis (Scrivi 687458)
......ma sono l'unico?

Siamo in quattro.....

Quote:

Norax (Scrivi 687476)
Io faccio e farò osservazioni da sotto qulunque cielo ma lotterò perchè le luci siano rivolte verso il basso... Ne resterà soltano uno!!! E spegnerò pure quello:mmh::spaf::D

Idem.
:hello:

Marcopie 14-08-13 14:23

Io ho votato la prima risposta, anche se è sbagliata.
La prima risposta corretta è: "se non appare ben strutturata non monto neppure il telescopio".
E non scherzo, l'ho già fatto una volta ad uno starparty sul monte Tancia (SQM < 21)

Non si tratta di paranoie: ormai ho osservato moltissimi oggetti da cieli più che degni, rivederli male non mi aggiunge nulla.

Tutti gli orari sono GMT. Attualmente sono le 05:12.