Coelestis - Il Forum Italiano di Astronomia

Coelestis - Il Forum Italiano di Astronomia (http://www.trekportal.it/coelestis/index.php)
-   Il Primo Telescopio (http://www.trekportal.it/coelestis/forumdisplay.php?f=38)
-   -   Scelta telescopio (http://www.trekportal.it/coelestis/showthread.php?t=58590)

Pastakira 28-12-16 11:31

Scelta telescopio

Ciao a tutti, sono nuovo del forum, sono un semplice amatore ( neanche un neofita) in quanto il futuro mio mestiere non sarà in questo settore; sono diplomato al liceo scientifico e avevo iniziato questa scuola per poter diventare astronomo, tuttavia nel percorso scolastico rendendomi conto di non essere un genio in matematica ho lasciato perdere e ho cambiato strada.. ora sono laureato in cinema e la strada spero sarà quella. Tutta questa presentazione per dire che un minimo di competenza in materia ce l'ho non solo con il diploma scientifico, all'epoca infatti ho fatto molte letture a riguardo e già in quegli anni pensavo di comprare un telescopio, idea poi scemata per motivi economici e negli anni l idea é andAta nel dimenticatoio