Coelestis - Il Forum Italiano di Astronomia

Coelestis - Il Forum Italiano di Astronomia (http://www.trekportal.it/coelestis/index.php)
-   Annunci e Appuntamenti (http://www.trekportal.it/coelestis/forumdisplay.php?f=7)
-   -   Astronomi della Puglia e Basilicata (http://www.trekportal.it/coelestis/showthread.php?t=1225)

gasturbine 18-03-05 10:15

Astronomi della Puglia e Basilicata

Ragazzi c'è nessuno della Puglia o della Basilicata, per scambiarsi opinioni, eventulmente incontri o serate osservative?
Come mai tutti i distributori di prodotti astronomici sono al nord? Forse da noi non c'è mercato perchè non c'è interesse?

Ciao
gasssssssssssssssssssssss

ADIA 20-03-05 10:08

Re: Astronomi della Puglia e Basilicata

Gent. Gasturbine,

qualcosa è presente anche da noi.
Ad esempio noi siamo dell' "ADIA" con sede in Polignano a Mare (33Km. sud-est BARI).
Stiamo programmando per la fine del prossimo mese un ennesimo Corso di Astronomia.

Inoltre agli inizi di gennaio si è svolta, a Monopoli, (7 Km. da noi) EXPOELETTROPUGLIA.

Per la prima volta una mostra merrcato che comprendeva l'Astronomia. In questa prima edizione 2 Associazioni presenti con materiale vario e vendita usato.

Visita il nostro sito,
lascia anche un tuo saluto nel nostro "Guestbook" e puoi conttattarci anche via e-mail.

Siamo a tua disposizione per ogni problematica.

Cordiali Saluti.

Riccardo Giuliani

---

http://www.adia.3000.it

---

Uranus 20-03-05 16:14

Io sono di Manfredonia (Foggia). Qui a Manfredonia fino ad ora ho trovato solo un'altro astrofilo, xò ho ricevuto varie e-mail da interessati.

Loquy 21-03-05 13:18

Ciao , io sono di Bari (Carbonara) e sono socio dell'associazione Hertsprung-Russel di Acquaviva. Lì c'è anche l'osservatorio dove ogni fine mese (tempo permettendo) ci sono serate osservative per il pubblico. Tra poco inizieremo a programmare qualche star party con i soci e appassionati amici. Se ci contattiamo potremmo anche organizzare qualcosa.

il sito dell'associazione è: www.osservatorioacquaviva.it

C.S a tutti
ciao, Mik

gasturbine 21-03-05 13:42

Bè io sono di Altamura e sono tuo omonimo, il mio nome è pure Michele.
La tua è una proposta interessante.

gassssssssssssss

Loquy 21-03-05 17:20

non dovrebbe essere difficile per te raggiungere acquaviva o bari nel caso. ciao Mik

gasturbine 22-03-05 07:20

Ho dato un occhiata al vostro sito Mik e vedo con rammarico che le prenotazioni riguardo alle visite guidate sono tutte esaurite.
Magari si può prima o poi organizzare un incontro di astrofili su un sito dove è possibile osservare con la nostra strumentazione, sarebbe buono per scambiarsi opinioni o informazioni sulla strumentazione.

gasssssssssss

osservo con:
TEC140APO
ETX90mm
Coronado 60mm
Coronado 40mm

Loquy 22-03-05 08:55

Ciao Michele.
Si certo, e ciò che mi interessa di +. C'è anche un altro amico che verrebbe. Magari coinvogliamo anche uranus ?? Per il sito osservativo non c'è problema, (potremmo anche andare in osservatorio -fuori- chiedendo permesso, avremmo molte comodità, eletric.-recinzione-servizi ecc.), o magari si trova un posto comodo per tutti. Sono a disposizione. Venerdì ritiro il mio tubone e sono ansioso di puntarlo. Poi ci scambiamo i cellulari così ci contattiamo. Ciao Mike.
Mik (c.s. a tutti)

seldom 22-03-05 17:01

Ciao,

sono il Vicepresidente dell'Associazione Acquavivese Astrofili "Hertzsprung-Russell" ente gestore dell'Osservatorio Astronomico di Acquaviva delle Fonti (BA). Siamo una realtà pugliese estremamente attivà nel campo dell'astronomia.

Le nostre attività sono molteplici: didattica (facciamo due visite alla settimana rivolte alle scuole ed una ogni fine mese al pubblico comune), divulgazione tramite serate pubbliche (sabato abbiamo organizzato "Le notti galileiane"), corsi di astronomia e ti anticipo che fra poco riprendiamo l'attività di ricerca sulle Blazar (in collaborazione con l'università di Perugia) e variabilità.

Organizziamo per i soci serate osservative anche con strumentazione portatile.

Se sei interessato puoi metterti in contatto con me (vai su contatti della sezione osservatorio sul nostro portale). In ogni caso anche se le visite sono tutte prenotate per te non ci sono problemi.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre novità puoi registrarti alla nostra newsletter.

Il nostro sito web e':

http://www.osservatorioacquaviva.it

Loquy 22-03-05 18:26

Caro Vicepresidente dell'associazione Hertsprung-Russel ... come da post qui sopra, quell'amico per gli star party saresti tu, ma lo sai ! Ciao Mik

P.S: ora con tre micheli battezziamo il ciuccio! (asino in dialetto barese).

Tutti gli orari sono GMT. Attualmente sono le 10:28.