Coelestis - Il Forum Italiano di Astronomia

Coelestis - Il Forum Italiano di Astronomia (http://www.trekportal.it/coelestis/index.php)
-   Il Bar dell'Osservatorio (http://www.trekportal.it/coelestis/forumdisplay.php?f=10)
-   -   Mini-Bot: inizio della fine? (http://www.trekportal.it/coelestis/showthread.php?t=60147)

Valerio Ricciardi 04-06-19 07:49

Re: Mini-Bot: inizio della fine?

Quote:

Mizarino (Scrivi 831845)
Al post #21 avevo inserito (tramite Postimage) l'immagine di 4 miniassegni degli anni '70. Sul PC la vedo. Sullo smartphone no.

Io non l'ho vista affatto, ma mi collego solo col PC.
Altrimenti (si sarà capito...) non avrei citato anch'io i miniassegni come se nessuno vi avesse fatto riferimento prima....

Mizarino 04-06-19 07:57

Forse ho scoperto la natura del problema: al momento il sito di download di immagini da postimage risulta irraggiungibile. Si possono caricare ma non scaricare.

Succede allora che, se una immagine la hai già scaricata sul dispositivo, si trova nella cache e viene visualizzata, altrimenti non compare proprio.

Almeno questa è la mia interpretazione dei dati... :)

P.S. Sito funzionante dalle 10:45 e immagini ora visibili.

f16006a 04-06-19 10:06

Quote:

meta (Scrivi 831840)
ma che generosità! quello che viene pudicamente omesso:D è che sarebbero imposti a quei malcapitati che hanno crediti verso lo stato. senza imposizione, nessuno li accetterebbe mai.

Tipo me, lo stato mi deve 15.000€ in rimborsi... in teoria il disegno di legge è che si possano rifiutare i mini-bot... io penso che resterò in € :D

f16006a 04-06-19 10:08

Quote:

meta (Scrivi 831838)
siamo male assortiti, anche per età ma soprattutto per cattivo carattere, a cominciare da me.
grazie del pensiero amichevole.:)

Nah, secondo me è molto più facile litigare su un forum che non di fronte ad una birra. Io sui forum ho sempre litigato. Dal vivo litigo solo con i tifosi 5 stelle :D

Valerio Ricciardi 04-06-19 11:46

Quote:

f16006a (Scrivi 831865)
Nah, secondo me è molto più facile litigare su un forum che non di fronte ad una birra.
Io sui forum ho sempre litigato.

Sono d'accordo, anche se nei fora io tendenzialmente non ho mai litigato; qualche volta qualcuno aveva fortissime intenzioni di litigare con me.
Cerco di mantenere dei toni sempre molto miti nella forma anche quando sono in drammatico disaccordo nella sostanza, perché se chi hai di fronte ha l'istinto di chiudere il canale di comunicazione con te, inutile confrontarsi.
Il mio trucco è cercar di far percepire che quando anche il giudizio diventi anche molto duro e abbastanza senza appello, ciò è diretto sempre e solo al concetto espresso e giammai alla persona che lo sta veicolando, di cui di massima si deve presumere per principio la buona fede.

Cerco di non litigarci lo stesso, ma a me fan cadere le braccia in generale i tifosi, di ogni risma. Di una squadra di calcio, del populista in voga in quel momento, del papa, del papa che c'era prima rispetto a quello del momento, del PD, dei Cinque Stelle, della Lega, di quando c'era lui i treni arrivavano puntuali, di si però intanto i comunisti cinesi hanno dato una ciotola di riso a tutti, di e allora se mi parli della strage di studenti in USA fatta dai neonazisti dell'Illinois parliamo di Pinochet che è ben altro, di - in risposta a un pacato "la finanziaria di Berlusconi mi sembra fatta male, favorisce l'elusione fiscale" - un "meglio questo che il Comunismo che ha fatto cento milioni di morti" etc etc etc

Valerio Ricciardi 04-06-19 13:16

Questa, molto semplicemente, non l'ho capita... quindi non mi riesce nemmeno di valutarla.

https://www.ilfattoquotidiano.it/201...scale/5230777/

meta 04-06-19 13:47

Quote:

Valerio Ricciardi (Scrivi 831871)
Questa, molto semplicemente, non l'ho capita... quindi non mi riesce nemmeno di valutarla.

https://www.ilfattoquotidiano.it/201...scale/5230777/

è semplice: l'autore non sa nulla di nulla. allo stadio, sarebbe quello che dopo aver parlato e straparlato di tattica, arbitraggio, condizione fisica etc, conclude dicendo "però nel terzo tempo il risultato può ancora cambiare":D.

da non crederci:spaf::

a) i Tsf sarebbero emessi dal governo senza fare aste: quindi nessun aumento dello spread, perché non si chiede nessun credito ai primary dealers;

Mizarino 04-06-19 14:30

Tutto quello che capisco io è che si tratta di un modo di rinviare il problema al Governo che verrà dopo 4 anni... :D

Eventualmente potrebbe far recuperare una parte del credito a un imprenditore che preferisca rivendersi i titoli per realizzare contanti, pochi, maledetti ma subito.

Più in là non arrivo

Valerio Ricciardi 04-06-19 14:33

Anche perché non si può pensare che qualcuno sia disposto a cambiare pezzi di carta con veri soldi (veri perché validi per acquistare beni e servizi in tutta Europa, non solo "soldi italiani"...) senza un agio proporzionale al rischio percepito di inconvertibilità anche solo parziale futura...

f16006a 04-06-19 14:35

Sul breve termine (quindi senza considerare le conseguenze sul medio-lungo periodo) se una partita IVA ha grossi crediti verso lo stato, potrebbe prendere il credito sotto forma di mini-bot e pagarci le tasse (quelle ci sono sempre, e anche cospicue) quindi secondo me il vantaggio sul breve periodo sarebbe concreto.

Se però è vero che è come aumentare l'inflazione per tutti, tanto vale fare una tassa per prendere i soldi (in €) per recuperare 70 miliardi e chiudere con questi crediti.

Si tratta "solo" di una tassa forzata di 1000€ a testa.

Tutti gli orari sono GMT. Attualmente sono le 23:10.