Coelestis - Il Forum Italiano di Astronomia

Coelestis - Il Forum Italiano di Astronomia (http://www.trekportal.it/coelestis/index.php)
-   Esobiologia (http://www.trekportal.it/coelestis/forumdisplay.php?f=25)
-   -   Strumentazione Per Ufo (http://www.trekportal.it/coelestis/showthread.php?t=53191)

fabio73 25-10-13 17:51

Re: Strumentazione Per Ufo

Ragazzi, non per rompere i maroni, ma se accettiamo la definizione di UFO come oggetto

volante non identificato
, questa discussione in una sezione assolutamente sbagliata... :)

Dark_GRB 25-10-13 18:39

Esattamente.

Anche un uccello che mi passa vicino volando, se non lo vedo e non capisco bene cosa sia, e' tecnicamente un UFO...

hal9000 25-10-13 18:44

Mi sembra evidente che Furiosangel non parli di semplici oggetti volanti non identificati. Lui fa chiaramente capire che almeno qualche volta UFO =DISCO VOLANTE.... quindi la discussione nella sezione giusta.

Furiousangel 25-10-13 18:55

Quote:

Dark_GRB (Scrivi 698307)
Esattamente.

Anche un uccello che mi passa vicino volando, se non lo vedo e non capisco bene cosa sia, e' tecnicamente un UFO...

no, un uccello :ok:

Furiousangel 25-10-13 19:02

Quote:

hal9000 (Scrivi 698308)
Mi sembra evidente che Furiosangel non parli di semplici oggetti volanti non identificati. Lui fa chiaramente capire che almeno qualche volta UFO =DISCO VOLANTE.... quindi la discussione nella sezione giusta.

La sezione non l'ho decisa io, per me UFO esattamente ci che significa.
curioso che sia stata scelta proprio: "esobiologia", la mia fede che riconosco e che pu trapelare non avrebbe dovuto spingere nessuno a mettere la discussione qui eppure cos stato.

pino_78 25-10-13 20:17

Purtroppo l'unica sezione dove "infilare" questa discussione......... in un forun di astronomia/astrofilia.

Dark_GRB 25-10-13 20:49

Quote:

Furiousangel (Scrivi 698309)
no, un uccello :ok:

Ma l'inglese "unidentified flying object" significa "oggetto volante non identificato", non automaticamente "alieni".

Poi mi pare ci siano stati avvistamenti di UFO che si sono rivelati... animali terrestri in volo.

fabio73 25-10-13 23:24

Quote:

pino_78 (Scrivi 698315)
Purtroppo l'unica sezione dove "infilare" questa discussione......... in un forun di astronomia/astrofilia.

E il bar? :fis:

Daniele_Rm 26-10-13 00:37

Salve a tutti,
Personalmente anche io una volta credevo agli ufo, ma crescendo e avvicinandomi sempre piu' all'astronomia, alla scienza e all'esobiologia ho trovato questo fenomeno sempre meno affascinante, sempre meno possibile e veriterio. Purtroppo, l' ipotesi terrestre, militare, di sonde o plasmi sempre la piu' probabile spiegazione, se non l' unica. Questo non vuol dire che il fenomeno ufo non esiste, esiste, ma si basa appunto semplicemente su oggetti non identificati transitanti sui cieli del mondo, nulla di piu'. Con l'avvento di internet, i migliaia di video falsi che girano in rete, non hanno fatto altro che ridicolizzare ancor pi il fenomeno. Se proprio dovessi credere che lo 0,001 % di questi fenomeni sia riconducibile ad esseri di altri mondi non crederei comunque che all' interno di questi ufo ci siano esseri alieni, ma piu' verosimilmente penserei a droni o satelliti mandati per studiare il nostro pianeta e il suo ecosistema, proprio come noi umani mandiamo sonde attorno a Mercurio, Marte, attorno alla Luna, a Giove, Saturno, attorno Titano ecc. Ma di questo dubito fortemente, se non totalmente. Non credo alle basi segrete aliene, non credo nei vari complotti mondiali che ci nascondono verita' inesistenti e non credo in tante altre sciocchezze del web a cui la gente ignorante si ostina a credere, ma se un giorno, uno di questi veivoli si schiantasse al suolo di fronte all' evidenza di centinaia di persone e mostrasse la sua "evidente" natura aliena, nei materiali, nella struttura, nei meccanismi allora saro' felicissimo di ricredermi, come tutti noi del resto..
Se tu credi davvero in quello che fai, continua, e non fermarti ai nostri scetticismi.
Daniele

Furiousangel 26-10-13 09:08

Quote:

Dark_GRB (Scrivi 698316)
Ma l'inglese "unidentified flying object" significa "oggetto volante non identificato", non automaticamente "alieni".

Poi mi pare ci siano stati avvistamenti di UFO che si sono rivelati... animali terrestri in volo.

certo ma tu hai scritto "anche un uccello che..." l'hai gi identificato :ok:

Tutti gli orari sono GMT. Attualmente sono le 14:17.