Coelestis - Il Forum Italiano di Astronomia

Coelestis - Il Forum Italiano di Astronomia (http://www.trekportal.it/coelestis/index.php)
-   Il Bar dell'Osservatorio (http://www.trekportal.it/coelestis/forumdisplay.php?f=10)
-   -   Verso il default (http://www.trekportal.it/coelestis/showthread.php?t=40763)

francis 28-02-13 14:00

Re: Verso il default

L'ho sempre pensato.....quelli che criticano radicalmente il sistema è perchè vorrebbero tanto esserne protagonisti.....:D

aspesi 28-02-13 14:10

Quote:

Mizarino (Scrivi 657294)
Capitalisti speculatori, complici della finanza internazionale! :mad:
:D

I risparmi sono una cosa seria.
Proprio perché non è facile mettere da parte dei soldi per il futuro e per le necessità dei figli.
Quindi, bisogna imparare a farli fruttare adeguatamente.
Invece che insegnare a scuola molte fregnacce, anche di tipo scientifico...:D, sarebbe preferibile imparare a gestire direttamente i piccoli o grandi capitali di cui si dispone. La cosa peggiore è darli ai cosiddetti consulenti o promotori finanziari, che generalmente faranno gli interessi loro e delle banche che li pagano.
Talvolta, riuscendo ad azzerarne il valore o, peggio, a sparire con il malloppo...:D

Mizarino 28-02-13 14:12

Quote:

aspesi (Scrivi 657307)

E fra poco, Grillo imperante, te li ciuleranno tutti!... :D

aspesi 28-02-13 14:27

Quote:

Mizarino (Scrivi 657308)
E fra poco, Grillo imperante, te li ciuleranno tutti!... :D

Rilassati...:D
Non si può vivere con questo terrore.

f16006a 28-02-13 14:36

Quote:

Mizarino (Scrivi 657294)
Capitalisti speculatori, complici della finanza internazionale! :mad:
:D:D

Aspetta che io riesca ad entrare a far alta finanza, costruirò un derivato su misura che regolerà il prezzo dei croccantini.

Tostati 28-02-13 14:50

Quote:

aspesi (Scrivi 657313)
Rilassati...:D
Non si può vivere con questo terrore.

Se vivessi in una giungla infestata da tigri (e giaguari...) avrei ben donde di vivere col terrore...
:D:D:D

aspesi 28-02-13 15:16

Quote:

aspesi (Scrivi 656604)
Nel frattempo, ho fatto un po' di acquisti in borsa... ( Autogrill...);;)

;):D Autogrill in due giorni ha guadagnato oltre il 10%. Non sarò mica un guru... :D

Mizarino 28-02-13 16:24

Si vede che sono riusciti a smaltire tutta la carne di cavallo prima che arrivassero i NAS ... :D

Stargazer 28-02-13 18:21

Quote:

aspesi (Scrivi 657307)

Strano perche' se e' permesso a un lavoratore o cassintegrato vivere alla giornata e buona parte che guadagna deve spenderlo in acquisti e in tasse pena uscire in rosso sul redditometro
chi non ce la fa ad arrivare a fine mese pu; sempre svendere oro e argento o mobili
quindi e' piu' corretto dire che e 'permesso "guadagnare" solo speculando
ad esempio come hai fatto tu giocando in borsa

aspesi 28-02-13 18:44

Quote:

Stargazer (Scrivi 657382)
e 'permesso "guadagnare" solo speculando
ad esempio come hai fatto tu giocando in borsa

Veramente, io investo in borsa (azioni, etf, obbligazioni, rischiando quasi tutto sull'Italia) i soldi che durante la vita ho guadagnato lavorando e "risparmiando".
C'è troppa gente che si lamenta e vanta pretese assurde continuando nel contempo a scialare...

Tutti gli orari sono GMT. Attualmente sono le 13:28.