Coelestis - Il Forum Italiano di Astronomia

Coelestis - Il Forum Italiano di Astronomia (http://www.trekportal.it/coelestis/index.php)
-   Il Bar dell'Osservatorio (http://www.trekportal.it/coelestis/forumdisplay.php?f=10)
-   -   Verso il default (http://www.trekportal.it/coelestis/showthread.php?t=40763)

aspesi 10-01-13 08:57

Re: Verso il default

Quote:

francis (Scrivi 646403)
E' l'equo prezzo per avere (come giustamente il nord ha deciso e attuato tutto da solo) un paese con più risorse ed un mercato domestico più grande, concentrandone l'attività produttiva al nord.....anche i soldi che vanno al sud in gran parte tornano al nord in forma di commesse ed appalti e molto dello sviluppo del nord è stato fatto grazie alla manovalanza a basso costo meridionale.

Sono d'accordo (una volta tanto...:D)

Proprio per questo, e considerato il vantaggio economico che hanno tratto e continuano ad avere le banche e le imprese della Germania e degli altri Paesi nordici dell'eurozona, che devono essere forniti aiuti (non prestiti!!!!, aiuti a fondo perduto) economici ai Paesi in difficoltà (costituendo fondi pagati dai Paesi forti) e soprattutto che alla BCE devono essere imposte regole affinché venga uniformato il tasso degli interessi sul debito pubblico (identico per tutti i Paesi dell'Euro).
Ovviamente dovrà essere controllato come questi aiuti vengono utilizzati.

Proprio come si fa in Italia e in tutte le nazioni per mitigare le differenze.
In assenza, non si può razionalmente essere a favore dell'euro, perché impedisce l'unica arma di difesa (la svalutazione del cambio)

francis 10-01-13 09:11

Beh visto che siamo d'accordo su qualcosa sarebbe quasi da festeggiare con un brindisi....cic cin...:D

Resta un'unica differenza e cioè che queste giuste richieste vanno fatte valere nell'ambito UE e BCE dove è possibile mettere in minoranza la Germania (come è già avvenuto)...certo se la Germania fosse da sola più consapevole del suo ruolo e delle sue responsabilità in ambito europeo senza doverglielo ricordare ogni giorno sarebbe meglio (ma penso che tutto sommato lo sia, solo che come si dice a Roma...ce sta a provà....)....

Stargazer 10-01-13 15:31

Quote:

aspesi (Scrivi 646323)
Specialmente se quello che si incassa con l'IMU sulla prima casa si spreca in questa maniera... :mad:
http://tv.ilfattoquotidiano.it/2013/...porale/216244/

Han detto che i sommergibili servono contro i pirati e probabilmente anche contro i pescatori che pescano illegalmente in proprietà libiche giapponesi ecc. :fis:

E comunque non dire cavolate, l'imu è tornata alla bce dato che prestando i soldi per la salerno reggio calabria non hanno fatto un tubo e rivolevano parte dei loro soldi prestati.

francis 10-01-13 16:14

Io proverei a farmi ridare la paccata di soldi che avremmo spesi per il tunnel "Gran Sasso-Ginevra".....hai visto mai che ci cascano....

Tostati 10-01-13 16:19

Io dovrei farmi ridare la paccata di soldi che ho pagato di tasse in tutti questi anni, per non avere niente di niente in cambio, mai, mai una volta.
Nemmeno un aiutino, nemmeno una pacca sulle spalle...
anzi, come Libero Professionista hanno pure continuato a darmi del ladro, sia i politici che i media.
Ma vaffan.... ;)

aspesi 10-01-13 16:23

Quote:

Stargazer (Scrivi 646472)

E comunque non dire cavolate, l'imu è tornata alla bce dato che prestando i soldi per la salerno reggio calabria non hanno fatto un tubo e rivolevano parte dei loro soldi prestati.

Non mi pare di aver detto che con i soldi dell'IMU si sono comprati i sommergibili; ma ho detto che l'importo incassato con l'IMU per la prima casa è dello stesso ordine di quello necessario (sprecato) per comprare i sommergibili. Quindi, bastava semplicemente togliere queste due voci e si era pari: con buona pace dei cretini che hanno deciso l'acquisto dei sommergibili e tassato la prima casa.

Ce ne sono tanti di posti dove è andata l'IMU e non solo... ad esempio alla MPS (guarda come brindano le banche in questi giorni...)

Tostati 10-01-13 16:25

Quote:

francis (Scrivi 646403)
E' l'equo prezzo per avere (come giustamente il nord ha deciso e attuato tutto da solo) un paese con più risorse ed un mercato domestico più grande, concentrandone l'attività produttiva al nord.....

L'equo prezzo per avere lo pago appunto per avere...
ma mi pare che non abbiamo avuto nulla di quello per cui abbiamo pagato, e continuiamo a pagare.
Anzi, siamo diventati "tutto un Sud"...
ecco, perlomeno in 40 anni di politicastri si è riusciti a fare quello che Garibaldi non riuscì a fare...
sono riusciti a unificare l'Itaia in un unico Meridione... :D:D:D

Per il discorso "risorse", preferisco non pensarci proprio, che mi viene il mal di stomaco...
fino a ieri i nostri bravi politici ce la hanno menata malissimo che gli extracomunitari sono una risorsa, una ricchezza...
poi, improvvisamente, tutti gli stessi politicastri hanno cominciato a menarcela malissimo con la crisi e la disoccupazione.
Bene, ma allora, per un minimo di coerenza, ma proprio un minimo, O sono una risorsa, O abbiamo la disoccupazione alta...
e anche qui ci siamo fatti prendere per i fondelli, da brave pecorelle, per anni.
E nessuno, dico nessuno, che abbia detto "ragazzi, ci siamo sbagliati..." :cool:

aspesi 10-01-13 16:26

Quote:

Tostati (Scrivi 646490)
Libero Professionista hanno pure continuato a darmi del ladro

Però, come ladro... sei ancora libero (professionista) :D

francis 10-01-13 16:28

Quote:

Tostati (Scrivi 646490)
.....anzi, come Libero Professionista hanno pure continuato a darmi del ladro, sia i politici che i media.

Guarda al lato positivo.......ti hanno condonato la galera.....

Tostati 10-01-13 16:33

Non mi hanno condonato nulla perchè non c'era nulla da condonare...
ho sempre pagato tutto quello che mi hanno chiesto, fino all'ultimo centesimo.
Ora di sicuro non mi danno più del ladro, visto che ho chiuso la partita iva a dicembre. ;)
Ora faccio parte anche io delle "risorse"...
:D:D:D

Tutti gli orari sono GMT. Attualmente sono le 12:56.