Coelestis - Il Forum Italiano di Astronomia

Coelestis - Il Forum Italiano di Astronomia (http://www.trekportal.it/coelestis/index.php)
-   Il Bar dell'Osservatorio (http://www.trekportal.it/coelestis/forumdisplay.php?f=10)
-   -   Verso il default (http://www.trekportal.it/coelestis/showthread.php?t=40763)

francis 18-10-12 13:14

Re: Verso il default

Argaiv, è ora che tu riparta per la Svizzera.....

argaiv 18-10-12 13:31

Quote:

francis (Scrivi 628195)
Argaiv, è ora che tu riparta per la Svizzera.....

Appena trovo qualcuno che mi trasporti la casa oltre confine su un camion...

A Monti non la lascio!!!

Mizarino 18-10-12 13:35

Quote:

argaiv (Scrivi 628186)
Crisi, Grilli: Calo spread è inizio di una nuova ripresa
...
Siamo arrivati alla propaganda più squallida....

Non la considero squallida propaganda ... magari ha ragione ...

Mi limito a farmi una grattatona sperando che non sia uno jettatore!... :D

argaiv 18-10-12 13:41

Mizarino ti capisco, alla tua età non si ha più voglia di scendere in piazza a spaccare qualche testa... (non che tu sia vecchio.. )

Ma anche se potessi vivere altri 1000 anni dormendo tranquillo nel mio letto io non ci starei... io voglio combattere contro questi bugiardi che ci hanno portati al disastro e hanno anche la pretesa di farci credere che vada tutto bene.

francis 18-10-12 13:57

Scusa ma far credere che Monti e company siano, nel circa 1 anno che governano, quelli che hanno portato al disastro l'Italia (mentre forse ci hanno salvato da un sicuro default e recuperato un pò di credibilità internazionale) mi pare davvero paradossale...(poi naturalmente tutto si può far meglio).

Ma si sà, in Italia non conta la realtà delle cose (nè la memoria) ma solo quello a cui si vuole credere (o ricordare) o per pregiudizio o, più spesso, per interesse....

In Italia abbiamo 2 problemi.....quelli che non pagano le tasse e non rispettano le regole (e vogliono continuare così) e quelli che, spinti da rancore sociale per chissà quale motivo, vorrebbero far saltare tutto per aria....in genere gli interessi di queste due categorie si saldano insieme, impedendo alla fine qualsiasi sana riforma.....

Focalfoc 18-10-12 14:02

Quote:

argaiv (Scrivi 628204)
scendere in piazza a spaccare qualche testa

Di chi, dei poliziotti? Perchè alle teste dei politici certo non ci arrivi.....

argaiv 18-10-12 14:13

Quote:

Focalfoc (Scrivi 628208)
Di chi, dei poliziotti? Perchè alle teste dei politici certo non ci arrivi.....

Spaccare le teste in senso figurato: un pò come dire decapitare i vertici... non è che voglio montare una ghigliottina in piazza... i poliziotti prendono 1000 euro al mese per fare un lavoro difficilissimo, non sono loro il nostro problema

@ Francis: Non mi riferisco solo a Monti ma anche a tutta la classe politica che è tutt'ora lì, che ci ha portati in questo pantano.

E' ora di scendere in piazza, più tardi lo capirete e peggio sarà per tutti.

aspesi 18-10-12 15:05

Quote:

argaiv (Scrivi 628210)

E' ora di scendere in piazza, più tardi lo capirete e peggio sarà per tutti.

Questo sarebbe giusto ed utile.
Ma occorrerebbe prima avere ben chiaro per che cosa (scendere in piazza).
Perché la protesta senza proposte è sterile, emergerebbero ancora i furbi e i prepotenti, guarda alla situazione attuale nel nord Africa.

Ciò detto, per me alternative per migliorare la situazione economica e sociale ce ne sono, ma purtroppo i movimenti che le propongono hanno pochi mezzi e anche poco seguito, molti temono che il cambiamento faccia loro perdere quel poco di agiatezza o condizione cui sono giunti.

(Per finire, anche se è poco, giudico positivamente il ritorno graduale del debito nelle mani interne e la decisione della BCE di mettersi anch'essa a "stampare" moneta)

ANDREAtom 18-10-12 15:09

Il vero grande problema in Italia è la non certezza e la non equità della pena, per i reati a qualsiasi livello; però i governanti si guardano bene dal fare una seria riforma della giustizia, perchè sanno che poi si dovrà rigare tutti diritti, loro compresi......

aspesi 18-10-12 15:31

Quote:

ANDREAtom (Scrivi 628222)
Il vero grande problema in Italia è la non certezza e la non equità della pena, per i reati a qualsiasi livello;

I Fiorito, Lusi, Belsito, Penati, ... sono mascalzoni, vanno messi in condizione di non nuocere, ma i veri problemi per la società e la sorte dei popoli sono altri.

Tutti gli orari sono GMT. Attualmente sono le 13:18.