Coelestis - Il Forum Italiano di Astronomia

Coelestis - Il Forum Italiano di Astronomia (http://www.trekportal.it/coelestis/index.php)
-   Il Bar dell'Osservatorio (http://www.trekportal.it/coelestis/forumdisplay.php?f=10)
-   -   Verso il default (http://www.trekportal.it/coelestis/showthread.php?t=40763)

aspesi 05-10-12 09:34

Re: Verso il default

Quote:

argaiv (Scrivi 625145)
Monti, Cui prodest ? [il latino non è il mio forte :D]

Magari... ai poteri forti che l'hanno mantenuto tutta la vita, sopravvalutandone capacità e meriti?

A cui faceva riferimento anche.... Prod ..est... :D

aspesi 05-10-12 10:12

Quote:

francis (Scrivi 625130)
E va bene farò i nomi.....ma solo se mi garantisci un preciso piano di protezione.....

Ne conosco di gente che getta il sasso e nasconde poi la mano :rolleyes:

Quote:

se penso al "prima" e a ciò che stava per accadere mi vengono semplicemente i brividi....
Solo i maghi, chiromanti ed astrologi (per chi ci crede, anche "i profeti") prevedono il futuro. Ma il massimo dei fessi che ne sono clienti è immaginare cosa sarebbe potuto accadere senza l'intervento di riti e pozioni...:D

Quote:

Solo un ingenuo "matematico" come te può pensare che basta un governo o semplici operazioni di "ingegno monetario" per cambiare il segno ad una crisi come questa......
Chimico nucleare. Ex. Mai stato "matematico". Eventualmente, logico. Ed è la logica (e la semplice aritmetica) che confermano la validità di scelte ed intuizioni intelligenti (ma invise agli interessi dei poteri forti)

Quote:

Io nel frattempo adotterò una semplice ma geniale soluzione...domani me ne vado per funghi e me ne f...o allegramente di tutto il resto.

......però quando mi imbatterò in un'Amanita Phalloides un pò ti penserò.......
Se vuoi qualche ovolo malefico (non voglio rimorsi di coscienza, basta un forte mal di pancia :D) non hai che da chiedere.
Stamattina di muscaria ne ho incontrate a centinaia...

guidom 05-10-12 10:59

Quote:

argaiv (Scrivi 625144)
...
Ora ci tengono buoni perchè fino alle elezioni USA non deve succedere un bel niente ...

.

ricorre in questi giorni il compleanno del fallimento lehman, un fatto epocale, e ci si dovrebbe ricordare che avvenne precisamente in piena campagna elettorale statunitense.
anche allora si diceva: "cosa vuoi che possa succedere?, non lo permetteranno, non in questo momento".

noi tutti siamo abituati, per ragioni evolutive niente meno, a pensare in termini deterministici.
e invece "shit happens", in barba a chi immagina le trame dei poteri forti. che ci sono, ma che non determinano un accidente.

a margine, consiglio il bellissimo"questa volta è diverso" di rogoff e reinhart, due accademici che però hanno scritto per il grande pubblico.

argaiv 05-10-12 11:06

Quello era un "cigno nero"

Non è che passino tutti i giorni.

guidom 05-10-12 11:08

beh, se allora mi metto a selezionare i dati...:)

se anche non passano tutti i giorni, sono poi queli eventi che sono decisivi per anni interi. su questi bisogna esercitare l'attenzione.

argaiv 05-10-12 11:10

Si ma ti rendi conto dell'effetto che avrebbe un altro evento del genere oggi?

Poi grazie che non succedono tra QE1, 2, 3, operazione twist e stimolo solo negli USA piu' quello che hanno fatto in Europa e nel resto del mondo.

Senza fare niente ne avremmo avuto uno ogni mese e oggi non saremmo qua a parlare di mercati

francis 05-10-12 11:19

Quote:

aspesi (Scrivi 625162)

Solo i maghi, chiromanti ed astrologi (per chi ci crede, anche "i profeti") prevedono il futuro......

Hai dimenticato di auto citarti.....a proposito quello che crede nelle pozioni salvifiche sei proprio tu........

Se vuoi qualche ovolo malefico (non voglio rimorsi di coscienza, basta un forte mal di pancia :D) non hai che da chiedere....

Non hai capito la battuta......già troppa matematica o logica può ridurre altre facoltà.....

Comunque per un eventuale avvelenamento non mortale ti consiglierei la Pantherina, la cui sindrome produce visioni e deliri... il che mi pare possa aiutarti nelle tue elucubrazioni economiche e politiche...

aspesi 05-10-12 11:45

@ francis
Non ho detto io (ma tu):
"Se penso a ciò che stava per accadere mi vengono i brividi"
Cos'è, se non una previsione campata per aria?

(Quando quoti, non inframmezzare pensieri diversi da quelli scritti da chi quoti.)

francis 05-10-12 12:13

Quote:

aspesi (Scrivi 625181)
@ francis
Non ho detto io (ma tu):
"Se penso a ciò che stava per accadere mi vengono i brividi"
Cos'è, se non una previsione campata per aria?

(Quando quoti, non inframmezzare pensieri diversi da quelli scritti da chi quoti.)

Non è questione di previsioni è semplicemente che hai la memoria corta.....

PS: Guarda che i pensieri diversi sono i miei a commento dei tuoi...mi pare si capisca benissimo....ma come ho detto alcune facoltà si possono perdere a vantaggio di altre (mi sa che pure questa non la capisci....)

c8sgtxlt 05-10-12 12:25

potete evitare di fare "attacchi personali"?

si è discusso fino adesso sulle varie opinioni,perchè adesso vi accappigliate tra di voi?

Tutti gli orari sono GMT. Attualmente sono le 13:03.