Coelestis - Il Forum Italiano di Astronomia

Coelestis - Il Forum Italiano di Astronomia (http://www.trekportal.it/coelestis/index.php)
-   Il Primo Telescopio (http://www.trekportal.it/coelestis/forumdisplay.php?f=38)
-   -   Quiz per scelta primo telescopio (http://www.trekportal.it/coelestis/showthread.php?t=48897)

fabio73 28-09-12 12:53

Re: Quiz per scelta primo telescopio

Ottimo!

Deabis 28-09-12 12:56

Quote:

Marco853 (Scrivi 623553)

Deabis mode on:

per Bringo e Fabio.....birretta? :D:hello:

:D

"Birretta" is not a drink: "birretta" is a lifestyle!

:D

Deabis 28-09-12 12:57

Quote:

bringo (Scrivi 623570)
Vada per la birretta... :)

E questa è la risposta giusta!!! :ok::ok::D

fabio73 28-09-12 13:08

A dire il vero io non ho discusso con nessuno... :mmh:
Ma se vuole essere una scusa per farsi una birretta, mi metto anche a fare a pugni :D ;)

NGC-Diego-1983 28-09-12 13:09

Quote:

c8sgtxlt (Scrivi 623616)
visto l ottimo lavoro fatto da Diego,ho fatto richiesta agli altri moderatori di mettere il quiz al top di sezione.

:ok:

Grazie mille Manuel! :)

Spero che possa tornare utile a più persone possibile, ed anche al forum in generale :)

pvnfnc92 28-09-12 13:09

Quote:

Robb (Scrivi 623603)
Mi verrebbe da aprire un discorso più generale sull'inerzia psicofisica delle persone al giorno d'oggi ma mi automodero

:D:D:ok:

c8sgtxlt 28-09-12 13:12

torniamo in tema dai:)

N1k1 28-09-12 13:18

Ottimo lavoro, direi una buona guida per fare i primi passi nel mondo dell'astronomia. Dà giuste indicazioni e secondo me eviterà di buttare soldi inutilmente, che siano 1000 o ancor di più 200 euro.
Per dovere di cronaca mi sono fermato alla prima :mmh::fis::D

pvnfnc92 28-09-12 13:23

Confermo anche io comunque che il quiz Diego funziona alla grande! L'ho fatto anche io e mi ha portato alla soluzione numero 4: prendere un mak!!! E infatti è quel che ho fatto!

Davvero bel lavoro, Diego!! Complimenti!:ok:
Ottima anche l'idea di Manuel di inserire questo quiz all'inizio della pagina, così che possa essere visto/consultato da ogni nuovo utente!:ok:

bringo 28-09-12 13:44

Ecco.. forse uno dei motivi delle discussioni sempre uguali è proprio questo.. 3000 - 4000 - 5000 - 6000 - 7000 - ecc.. commenti.
A cosa servono se sono quasi sempre tutti uguali? E non sono in discussioni specifiche ma quasi sempre su questi argomenti generici. Sembra una gara. Tempo fa mi è stato rimproverato che con 5 commenti non avevo titolo per commentare su qualcosa, ma perchè? A me gli attuali 74 sembrano fin troppi, si interviene quando c'è motivo di farlo, il forum è già pieno di contenuti a sufficienza.
Io trovo che un commento ben fatto su un argomento possa bastare, poi può anche non essere condiviso o ritenuto "polemico", ma la mia opinione personale è che sia preferibile quello a cento commentini a pappagallo che non dicono niente di nuovo.
Ma questa non è una linea editoriale che devo scegliere io, è chiaro, è solo il mio pensiero.

Tutti gli orari sono GMT. Attualmente sono le 21:35.