PDA

Visualizza la versione completa : UTENTI MAC o VIRTUAL PC

papi
15-04-04, 15:54
CIao a tutti,
lettore di Coelum da tanto e da tanto lettore di questo Magnifico Forum (mi sembra di conoscervi tutti personalmente). Finalmente ho trovato l'ispirazione per presentarmi.
Vivo a circa 25 km. est da Milano, e osservo il cielo (o quello che si vede principalmente a occhio nudo) anche se mi sto formando, pezzettin pezzetino una discreta strumentazione portatile che userò probabilmente sul serio quando la mia stellina più bella sarà più grandicella e me lo permetterà (ora ha 22 mesi).

Apro questo topic chiedendo se qualcuno si trova nella mia situazione di utente Macintosh con il conseguente problema ad utilizzare i soft normalmente disponibili per PC.

Se non sarà possibile mi piacerebbe capire da una mano esperta come reperire il fatidico Virtual PC.

Grazie anticipatamente, e spero di non scocciare troppo se mi inserirò magari più spesso nelle discussioni.

Bye bye a tutti e come si dice ... cieli sereni

papi :)

Maurizio
15-04-04, 21:07
Premetto che non ho grande conoscenza dei mac ma penso che una buona idea sia quella che tu hai proposto della macchina virtuale. Ho visto sistemi linux con virtual machine in esecuzione con win2000 sopra quindi, se come mi pare, tra gli ultimi mac os x e unix c'è molto in comune qualcosa esisterà specie freeware o open source. Mi pare esista la VMWare per Linux. Personalmente in ambiente win preferisco la vmware a virtual pc.

Ma i mac non hanno già un programma per emulare windows? Tempo fa ho visto in un negozio un mac con in una finestra win xp +media player. Pensavo fosse di serie!