Ashi-AT
10-08-03, 15:36
Ciao a tutti.
Mi chiamo Elia ed abito nella provincia ovest di Torino.
Ho sempre avuto, fin da quando ero bambino, la passione per l'astronomia e l'astrofisica.
La notte mi mettevo a guardare il cielo con la macchina fotografica di mio padre, un Olympus OM1 e successivamente con un binocolo 10 x 50 abbastanza economico.
Per l'inquinamento luminoso non dovrebbero esserci problemi, abito in campagna ed ho a quindici minuti d'automobile un discreto numero di colline e monti.
Ora, come molti altri in questo forum, vi chiedo quale telescopio comprare.
Essendo un newbe, abbiate pazienza se scriverò delle castronerie.
Vi indico le caratteristiche che dovrebbe avere.
Costo: 1500 euro massimi.
Che sia motorizzato.
Collegabile al mio portatile per poterlo comandare (per il software posso farmelo anche da solo)
Poter vedere il sistema solare abbastanza tranquillamente.
Poter vedere il profondo cielo bene, se non molto bene.
Farci delle foto applicandogli la macchina di mio padre, OM1, od in futuro una macchina digitale.
Un ringraziamento a tutti coloro che avranno la pazienza, anche solo di leggere il mio messaggio.
Elia
Mi chiamo Elia ed abito nella provincia ovest di Torino.
Ho sempre avuto, fin da quando ero bambino, la passione per l'astronomia e l'astrofisica.
La notte mi mettevo a guardare il cielo con la macchina fotografica di mio padre, un Olympus OM1 e successivamente con un binocolo 10 x 50 abbastanza economico.
Per l'inquinamento luminoso non dovrebbero esserci problemi, abito in campagna ed ho a quindici minuti d'automobile un discreto numero di colline e monti.
Ora, come molti altri in questo forum, vi chiedo quale telescopio comprare.
Essendo un newbe, abbiate pazienza se scriverò delle castronerie.
Vi indico le caratteristiche che dovrebbe avere.
Costo: 1500 euro massimi.
Che sia motorizzato.
Collegabile al mio portatile per poterlo comandare (per il software posso farmelo anche da solo)
Poter vedere il sistema solare abbastanza tranquillamente.
Poter vedere il profondo cielo bene, se non molto bene.
Farci delle foto applicandogli la macchina di mio padre, OM1, od in futuro una macchina digitale.
Un ringraziamento a tutti coloro che avranno la pazienza, anche solo di leggere il mio messaggio.
Elia