PDA

Visualizza la versione completa : Sistema di puntamento automatico

iashanero
19-08-03, 20:43
Restando collegato al mio post precedente della "Webcam e guida" chiedo un'altra cosa: Se decido di prendermi i motorini per la guida nei 2 assi, avendo una montatura Super Polaris della Vixen, cosa mi consigliereste? Tenete presente che vorrei fosse possibile collegare la centralina di controllo dei motori al pc (cavo 15mt, non ho il portatile) per il puntamento automatico degli oggetti.
In futuro volevo prendermi una camera CCD, quindi tenete conto del relativo collegamento di questa come autoguida e sistema di ripresa. Troppe domande? Su avanti stupitemi *:o

Teo
19-08-03, 22:31
Visto che hai una SP verrebbe spontaneo pensare allo Skysensor 2000 (spesa attorno ai 1500 euro). Però ci sono anche alternative più economiche come l'FS2 (poco più di 1000 euro) e in arrivo ci dovrebbe essere anche la DA-2 di astromeccanica. Sono tutti sistemi di puntamento attivo e prevedono la possibilità di autoguida CCD, anche se devi verificare la compatibilità con i vari modelli di CCD

ciarli
03-10-03, 18:47
ciao anchio ti consiglierei l' fs2 io lo utilizzo su di una eq5 x i miei spostamenti in montagna ed è eccezionale come puntamenti sopratutto se da compiuter tieni presente che io faccio riprese ccd con focali da 400 (vista) a750 . ciao