Visualizza la versione completa : Nuovo ....neofita ....!!
Ciao a tutti ,
Mi sto accostando ora a questo magnifico mondo e sono impaziente di "vedere" qualcosa .
Ho iniziato la fase di ricerca info per quanto riguarda l'acquisto del mio primo telescopio e vorrei iniziare con un rifrattore per l'osservazione di luna e pianeti.
Ho sentito pregi e benefici di varie marche .Il mio budget
è intorno ai 500 euro e non so se andare sul nuovo o sull'usato .
Gradirei molto qualche suggerimento e se qualcuno mi può indicare qualche negozio su Roma sarei felice !
Grazie a tutti in anticipo per la pazienza
Ciao a tutti ,
Mi sto accostando ora a questo magnifico mondo *e sono impaziente di "vedere" qualcosa .
Ho iniziato la fase di ricerca *info per quanto riguarda l'acquisto del mio primo telescopio *e vorrei iniziare con un rifrattore per l'osservazione di luna e pianeti.
Ho sentito pregi e benefici di varie marche .Il mio budget
è intorno ai 500 euro *e non so se andare sul nuovo o sull'usato .
Gradirei molto qualche suggerimento *e se qualcuno mi può indicare qualche negozio su Roma sarei felice !
Grazie a tutti in anticipo per la pazienza
Ciao Patric
Un consiglio non richiesto ma utilissimo...
Trova una associazione di astrofili e frequentala.
Questo è il mondo di chi è appassionato di astronomia!
Osserva negli strumenti dei "colleghi", chiedi consigli, impara che l'osservazione è soltanto una piccola parte della scienza che ci appassiona, e nemmeno la più importante...
Non comprare niente, lo farai quando sarà necessario.
Cari saluti Ugo
Ciao Patric
Un consiglio non richiesto ma utilissimo...
Trova una associazione di astrofili e frequentala.
Questo è il mondo di chi è appassionato di astronomia!
Osserva negli strumenti dei "colleghi", chiedi consigli, impara che l'osservazione è soltanto una piccola parte della scienza che ci appassiona, e nemmeno la più importante...
Non comprare niente, lo farai quando sarà necessario.
Cari saluti Ugo
Ugo ,ti ringrazio per il prezioso consiglio che cercherò di mettere in pratica,
Anche se debbo dire che la voglia di vedere è davvero tanta !
Ciao e grazie
inizia con un buon binocolo in un sito il più buio possibile.
A Roma mi pare ci sia il negozio di www.puntoottica.com e penso anche "Suonimmagine".
Ciao,
anch'io abito a Roma, e ti posso consigliare il mio rivenditore, che si trova in zona piazza Mancini, (vicino allo stadio Olimpico per intenderci) e' molto fornito e sempre disponibile, sopratutto per far risparmiare qualche Euro.
Il negozio e' Ottica Cer.Co.Mi. Via G. Romano, 37/a tel. 063234349
Ciao
Morlok
Tieni ben presente il consiglio di Ugo!
Cmq per quanto riguarda lo strumento, visti i tuoi interessi ti consiglio di spendere 200 euro in più (lo so, non sono pochi) o anche meno se ti fanno uno sconto consistente e di indirizzarti verso lo Skywatcher Maksutov 127: http://www.staroptics.it/skywatcher/mak90127.htm
vBulletin v3.6.7, Copyright ©: 2000-2013, Jelsoft Enterprises Ltd.