Lorenzo88
10-01-05, 13:48
Ho effettuato una ripresa di un filamento solare di circa 39 sec con una toucam pro2 e il mio coronado PST..tuttavia non avendo una monatura equatoriale ma un semplice cavalletto il filamento risulta viaggiare...
sommando tutti i frames (ho usato la converzione monocromatica) l'immagine finale è troppo mossa per essere utilizzata
allora ho provato a sommare meno frames...e decisamente va meglio
ma dando il numero di frames da sommare iris li somma contando dal primo no? è possibile sommandoli prendendo come primo un qualsiasi altro frames della sequenza?
altra domanda....in molte foto ho letto "foto elaborata e colorata con.." cosa vuol dire? è possibile colorare una foto in bianco e nero?
Vi ringrazio per le risposte...ne ho bisogno sono alle prime armi con iris
sommando tutti i frames (ho usato la converzione monocromatica) l'immagine finale è troppo mossa per essere utilizzata
allora ho provato a sommare meno frames...e decisamente va meglio
ma dando il numero di frames da sommare iris li somma contando dal primo no? è possibile sommandoli prendendo come primo un qualsiasi altro frames della sequenza?
altra domanda....in molte foto ho letto "foto elaborata e colorata con.." cosa vuol dire? è possibile colorare una foto in bianco e nero?
Vi ringrazio per le risposte...ne ho bisogno sono alle prime armi con iris