PDA

Visualizza la versione completa : in arrivo la DBK41 a colori raw

Digge77
13-10-10, 11:43
Ciao a tutti,
come da titolo, sto aspettando che arrivi la sopra citata camera, l'ho trovata ad un buon prezzo e mi son deciso a fare un passo avanti, sostituendo la mia cara webcam ts-optic ccd.
Se qualche possessore ha una qualche dritta di massima o consiglio, sono qui :D:D
non so, tipo eventuali magagne di installzazione, piuttosto che tutorial, piuttosto che esperienze personali...ecc..ecc..
Diciamo che mi volevo metter un po avanti nello studio, non si sa mai.
Grazie a tutti anticipatamente!! :ok:

Cieli sereni!!! :hello:

Digge77
15-10-10, 12:24
ciao a tutti,
la camera è arrivata, l'ho appena installata e stavo provando a vedere un po i vari parametri del software.

per curiosità ho provato a fare una ripresa casuale da 1minuto, ma vedo che mi registra un solo frame...e mi chiedo perchè...
Come impostazione video avevo scelto Y800 a 15Fps e 60sec di ripresa..
mi trovo come risultato un file da 67K... :mmh:

Praticamente vedo il live view, premo rec, si ferma il live view come se avesse fatto una foto, ma la registrazione è ancora in atto...però alla fine mi trovo appunto un file da 67K... non riesco capire da cosa dipenda...

La camera è collegata al portatile tramite scheda pcmci firewire 800
i video registrati li salvo direttamente su hard disk esterno, sempre firewire, da 1T.

Qualcuno sa da cosa dipenda? grazie

Digge77
15-10-10, 15:35
Ultima news...

Dopo non so quanti mila accidenti....ho scoperto che se scelgo sul laptop come destinazione dei video salvati il disco C la registrazine è ok e il numero di frame aumenta durante la ripresa...

Se invece selezione il disco esterno...si ferma a 1 frame.... come si fa a risolvere sta cosa??? :spaf:

Sat
15-10-10, 16:05
problema di flusso... credo.
si vede che il disco esterno è troppo lento nel trasferimento dei dati.