PDA

Visualizza la versione completa : Parere su camera alccd5

Vanni Missora
28-08-10, 11:21
Buona giornata a tutti, mi servirebbe un'opinione, un parere su uno strumento che ho acquistato un'Astrolumina (ALCCD5) camera per autoguida con sensore uguale alla magzero 5m, ho provato a ricercare nel forum commenti o 3D riguardanti senza trovarne.

grazie della vs attenzione

Vanni Missora
31-08-10, 17:24
Mi sa che nessuno la usi:cry::( pazienza........

leleastro
31-08-10, 17:27
Penso infatti che sia poco diffusa qui da noi. Comunque appena puoi facci sapere come va :hello:

observator
31-08-10, 18:12
è esattamente la QHY5 ovvero la MagZero MZ5-M. Forse potranno esserci piccole personalizzazioni nel software, ma l'hardware è identico.

Ecco la mia recensione: http://www.telescopedoctor.com/main.asp?cod=test/ccd/magzero-mz5

Vanni Missora
01-09-10, 19:35
Grazie Lele, e grazie Obs, mi è arrivata oggi e penso se tutto và per il meglio di usarla sabato sera a Bazena ,allo star party, vi farò sapere ,cmq il sensore è lo stesso della mag0, forse il soft è in tedesco, ma provo ugualmente se riconosce i driver mag0.

ciao cieli sereni

logxlogy
07-09-10, 08:01
Anch'io sarei curioso di sapere se va tutto bene,
sopratutto a livello software e di driver.

Vanni Missora
11-09-10, 11:42
Ho avuto un problema,i driver si sono installati in modo corretto , ma la camera non veniva riconosciuta, mi sono connesso col sito dell'Astrolumina dove un gentilissimo signore di nome Peter Heinrich, si è collegato in remoto col mio Pc e dalla germania ha provato ad risolvere il problema, dopo 1 ora e 30 min ci siamo arresi e ho rispedito la camera a T.S., stò ora aspettando che mi dicano qualcosa.

Ho provato poi ad installare i driver sul pc di casa, dove ho 2 SO XP e Vista , ma con nessuno sono riuscito nell'impresa.........Boh staremo a vedere come và a finire.....

Ciao

Vanni Missora
02-10-10, 22:29
Mi hanno sostituito la camera con 1 nuova, mi è arrivata ed ora funziona alla perfezione, anzi, sembra , nonostante lo stesso sensore, quasi più sensibile della più blasonata mag0.
Ora mi aspetto serate e tempo migliore per iniziare a fare foto ed iniziare all'elaborazione ancora ,per me , una chimera.....si vedrà..:hello:

In Phd, la camera viene vista con i driver ascom, poi tutto fila liscio, almeno nella prima volta che l'ho usata per le prime prove.

QGvideo, è lo stesso soft della mag0